Vai al contenuto

problema occhio


fabri77rr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono Fabrizio e avrei bisogno di un consiglio.

Ho da circa 15 anni una tartaruga (scripta elegans, femmina di circa 20 cm di carapace), che vive nel suo acquario con riscaldatore, lampada UVB etc, etc.

Questo fine settimana mi sono accorto che ha un occhio leggermente chiuso, con una specie patina bianca sopra.

Leggendo il vostro forum, mi sono reso conto che è un problema molto comune alle nostre piccole amiche. Cosa mi consigliate di fare, considerato che lei non accusa nessun altro sintomo strano e che mangia (tanto) e nuota come sempre?

Un saluto e grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

sono Fabrizio e avrei bisogno di un consiglio.

Ho da circa 15 anni una tartaruga (scripta elegans, femmina di circa 20 cm di carapace), che vive nel suo acquario con riscaldatore, lampada UVB etc, etc.

Questo fine settimana mi sono accorto che ha un occhio leggermente chiuso, con una specie patina bianca sopra.

Leggendo il vostro forum, mi sono reso conto che è un problema molto comune alle nostre piccole amiche. Cosa mi consigliate di fare, considerato che lei non accusa nessun altro sintomo strano e che mangia (tanto) e nuota come sempre?

Un saluto e grazie a tutti anticipatamente.

:musica: ciao non ti preoccupare è un problema comune delle tartarughine , anche una delle mie recentemente ha avuto stì problemi ! visto che ho un amico laureato in veterinaria mi ha consigliato delle goccine che gli ho somministrato e voilà ! il giorno dopo era guarita , posso consigliarti di rivolgerti a un veterinario bravo :glasses-nerdy:se hai conoscenza perchè ogni animale come le persone sono diverse e con problemi diversi, e quindi non potrei consigliarti io con le mie gocce ! tu prova a vedere domani la situazione e poi mi dirai ! ciao :victory:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Fabrizio e avrei bisogno di un consiglio.

Ho da circa 15 anni una tartaruga (scripta elegans, femmina di circa 20 cm di carapace), che vive nel suo acquario con riscaldatore, lampada UVB etc, etc.

Questo fine settimana mi sono accorto che ha un occhio leggermente chiuso, con una specie patina bianca sopra.

Leggendo il vostro forum, mi sono reso conto che è un problema molto comune alle nostre piccole amiche. Cosa mi consigliate di fare, considerato che lei non accusa nessun altro sintomo strano e che mangia (tanto) e nuota come sempre?

Un saluto e grazie a tutti anticipatamente.

 

Come la alimenti? Che filtro hai in acquario? E' maturo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cerco di rispondere a tutti.

Per quanto riguarda l’alimentazione, mangia prevalentemente gamberetti essiccati e stick. Poi, quando le cambio l’acqua, le do un tipo di stick (che costa un bel po’) di cui lei va ghiotta, basta che vede solo la confezione che impazzisce!!!!

Leggendo i vari post, mi sono reso conto che forse non è proprio il massimo, ora, anche grazie ai vostri consigli, cercherò di variare un po’ l’alimentazione.

Per quanto riguarda il veterinario, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno. C’è un amico che fa il veterinario, ma non è specializzato in questo settore, quindi non so fino a che punto può essermi utile, proverò comunque a chiedere anche a lui.

Il filtro è esterno, ce l’ho da circa due anni, mi sa che è arrivato il momento di cambiarlo….

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro sarà da pulire, ma non da cambiare! :p

Finchè funge, perchèà cambiarlo???

 

L'occhio potrebbe dipendere anche da sporcizia o un graffietto, ma comunque la cosa fondamentale è correggere l'alimentazione.

Ok per gli stick, ma i gamberetti secchi evitali! Inoltre la tua tarta è adulta, quindi dovrebbe mangiare molti vegetali e, se non sbaglio, va alimentata 2 volte a settimana circa (non ho adulte, quindi non vorrei sbagliarmi! :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cerco di rispondere a tutti.

Per quanto riguarda l’alimentazione, mangia prevalentemente gamberetti essiccati e stick.

 

15 anni di tartaruga e non ti sei mai chiesto cosa mangiasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.