Vai al contenuto

letargo disturbato help!!! rispondete per piacere!


fabione

Messaggi raccomandati

ciao a tutti torno sul forum dopo un po di assenza, e torno per chiedervi un aiuto grossissimo ed immediato.

le mie tarta sono state distrubate nel letargo dall'intrusione di un cane. non sono state ferite ma si sono svegliate.

ho deciso di metterle al sikuro in una scatola dove fargli finire il letargo.

ore le tartarughe sono ben sporche di terra....cosa devo fare?????

aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che le tartarughe non erano interrate, avevano scavato delle piccole buchine ma niente di +.

ora nn so che fare aiutatemi!!!! dovrei pulirle o non devo fare nulla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le hai riposte in una scatola con terra al buio in un ambiente sicuro in cui la temperatura sia tra 3 e 8 gradi, non devi fare altro, solo umidificare la terra ogni tanto con uno spruzzino da giardinaggio. Occhio a dove le tieni però, se ci sono topi è un rischio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le hai riposte in una scatola con terra al buio in un ambiente sicuro in cui la temperatura sia tra 3 e 8 gradi, non devi fare altro, solo umidificare la terra ogni tanto con uno spruzzino da giardinaggio. Occhio a dove le tieni però, se ci sono topi è un rischio.

A proposito di topi....poi cm'è finita? le hai trovate le altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora le riporrò in una scatola ricoprta da rete metallica nel mio garage. le temperature nn scendono sotto lo 0 e non sono troppo elevate quindi penso siano adatte.

le pulirò solo una volta risvegliate.

posso aggiungere della paglia nella loro casetta??? quella da conigli interamente naturale.

ora noto che iuna tarta ha iniziato a fa liquidi....è normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che si stia svegliando, fai come hai pensato tu, va benissimo, ma controlla quella semisveglia, magari si riaddormenta. La paglia per conigli se vuoi va bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

nono sono in una scatola di legno che ho fatto per loro quando le ho prese la prima volta.Ora di norma sono in giardino ma visto l'imprevisto le ho riportate dentro la scatola
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo me dovresti rimetterle dove erano prima ,le tarte devono abituarsi in un posto prima di andare in letargo ,secondo me se le rimetti si riabbioccano dopo un po

a me è successo di spostare le baby a fine autunno perche pensavo che il posto dove erano era troppo esposto al sole e le ho messe in un posto molto piu buio ,ma non si abituavano e si sono svegliate tutte ,quindi le ho rimesse dove hanno pasato tutta l'estate e sono andate in letargo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.