Vai al contenuto

Patina bianca acqua


Exp1941

Messaggi raccomandati

Come consigliatomi da Camus apro un nuovo topic.

 

Ho notato da ieri un patina bianca (tipo polvere) estesa su tutta la superficie dell'acqua, in profondità risulta pulita.

Ho installato da pochi giorni un filtro interno, può essere questo?

E' nociva questa patina per le tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti


o sono proteine e grassi dovuti al cibo delle tarte, oppure sono una patina di alghe.

 

su presenta oleosa?

 

per eliminarla o ti adotti di un sistema sìdi aspirazione sulla superficie o trovi il modo si smuovere e increspare la superficie dell'acqua per evitare la della patina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia dovuto ai residui del cibo, poichè quando le do il pesce le sposto momentaneamente in un'altra vaschetta, radicchio e pellets non lasciano residui de genere. Adesso ho cambiato il 50% dell'acqua, staremo a vedere....
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre fare una fotina così possiamo essere più precisi :)

 

cmq anche i pellet a seconda del tipo, possono sporcare l'acqua

 

ah scusa una domanda, ma perché le sposti da una vaschetta all'altra? è fonte di stress...

Modificato da Camus
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembrano molto stressate quando le sposto, anzi una solitamente si fa prendere senza alcun problema.

Le sposto solo quando mangiano pesce, perchè tra alici e gamberi rimane la puzza nella vasca e non è molto piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, tu capisci se una tarta è stressata o no solo guardandola? cavoli! dovresti fare il veterinario con le tue doti.

 

io dò gamberi e pesce in generale, e grazie al filtro l'acqua non puzza mai ;)

 

e fidati, si stressano, ma non lo vengono mica a raccontare a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

o sono proteine e grassi dovuti al cibo delle tarte, oppure sono una patina di alghe.

 

su presenta oleosa?

 

per eliminarla o ti adotti di un sistema sìdi aspirazione sulla superficie o trovi il modo si smuovere e increspare la superficie dell'acqua per evitare la della patina

 

 

io ho risolto con un aereatore... smuove l'acqua e aiuta il mio piccolo filtro,

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero scordato dell'areatore :D

 

anche quello è un ottimo sistema per rompere la patina superficiale....

 

comunque sportare le tarta dal proprio ambiente è per loro una bella fonte di stress! quindi è una cosa da evitare :soldier:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, tu capisci se una tarta è stressata o no solo guardandola? cavoli! dovresti fare il veterinario con le tue doti.

 

io dò gamberi e pesce in generale, e grazie al filtro l'acqua non puzza mai ;)

 

e fidati, si stressano, ma non lo vengono mica a raccontare a te :)

 

Non ho nessuna dote particolare, non ho detto che sono sicuro che non si stressa perchè sta ferma.

Però pensavo che visto che si faceva prendere con tranquillità non si spaventava più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nella mia vasca più piccolina ho anche io solo un filtro interno e do normalmente il pesce senza spostarle... non si creano cattivi odori ne puzza.. e pensa che nella stessa stanza ci dormo anche io quindi non sopporterei il minimo accenno di odorino di pesce !!!

prova anche tu.. è sempre meglio per le tarta...

l'unica cosa che si forma e una specie di patina trasparente oleosa in superficie.. dovuta appunto, al grasso del pesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.