Vai al contenuto

carapace tartaruga


jfet

Messaggi raccomandati


voglio adesso :) ci metteresti una foto? Come le alimenti? Sappi comunque che in praticamente tutte le tartarughe, le livree del carapace, della pelle e del piastrone che hanno da baby, sono destinate a sparire. Le baby sono sempre bellissime, ma più crescono e più diventano monocromatiche ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo due trachemys,il carapace del piu' piccolo tempo fa ha cominciato a decolorarsi diventando sempre piu' opaco..mi sono spaventata e informandomi mi hanno detto che si trattava o da delle macchie di calcare o che era un fungo...ho provato a strofinargli il carapace con dell'aceto con un batuffolo di ovatta...un giorno si e uno no...poi lo lavo bene sotto l'acqua tiepida,tanto sole (o in assenza lampada uvb-uva)e integratore di calcio..(calciofix)un buon sistema per non disperdere dosi eccessive e inutili di gocce e' quello mettere la dose di gocce su i pellet...il carapace del mio ugo sta tornando come prima:dancea:menomaleeee!!!ero preocc.per la sua salute...comunque con la crescita il carapace tende a scurirsi...spero ti abbia aiutato almeno un po.....ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo due trachemys,il carapace del piu' piccolo tempo fa ha cominciato a decolorarsi diventando sempre piu' opaco..mi sono spaventata e informandomi mi hanno detto che si trattava o da delle macchie di calcare o che era un fungo...ho provato a strofinargli il carapace con dell'aceto con un batuffolo di ovatta...un giorno si e uno no...poi lo lavo bene sotto l'acqua tiepida,tanto sole (o in assenza lampada uvb-uva)e integratore di calcio..(calciofix)un buon sistema per non disperdere dosi eccessive e inutili di gocce e' quello mettere la dose di gocce su i pellet...il carapace del mio ugo sta tornando come prima:dancea:menomaleeee!!!ero preocc.per la sua salute...comunque con la crescita il carapace tende a scurirsi...spero ti abbia aiutato almeno un po.....ciao

 

Evita di strfinare il carapace con l'aceto e di dare un integratore tranne se te lo assegna un vet competente in :turtle:, anche se si slavano di colori poco importa..............

Link al commento
Condividi su altri siti

non puo essere il cloro?

 

in teoria si lascia decantare l'acqua prima di metterla in vasca, appunto per eliminare il cloro...

in ogni caso è una cosa normale che da adulte si "scoloriscano" un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tarta non è grande, ha un anno. Pero questo ''biancastro'' non si toglie nell'acqua. Se fosse calcare dovrebbe essere assorbito dall'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di strfinare il carapace con l'aceto e di dare un integratore tranne se te lo assegna un vet competente in :turtle:, anche se si slavano di colori poco importa..............

non lo faccio per i colori...a me importa la sua salute!!!il fatto dell'aceto l'ho letto su un sito di veterinari..a lungo andare il calcare potrebbe deteriorare il suo guscio...per il fatto dell'integratore al calcio gliene do una goccia a testa ogni 4-5giorni...non credo possa nuocergli...che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto dell'integratore al calcio gliene do una goccia a testa ogni 4-5giorni...non credo possa nuocergli...che ne pensi?

ma gli darai l'integratore per tutta la vita?? mi sembra eccessiva questa dose per due baby se non hanno problemi !!

perchè non metti un osso di seppia nella vasca? è una cosa naturale e le tarte quando ne sentiranno il bisogno lo mordicchieranno...

alla lunga una quantità eccessiva di calcio può portare problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo un mesetto fa un osso di seppia nuovo nella vasca, ogni tanto lo mordicchiano...lui sta lì e galleggia...fastidio non ne da...è naturale...e costa pure poco...decisamente meglio che dare integratori ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli darai l'integratore per tutta la vita?? mi sembra eccessiva questa dose per due baby se non hanno problemi !!

perchè non metti un osso di seppia nella vasca? è una cosa naturale e le tarte quando ne sentiranno il bisogno lo mordicchieranno...

alla lunga una quantità eccessiva di calcio può portare problemi..

pensavo di fare il bene delle mie tarte:weep: dato che e' da quando le ho con me che non faccio altro che informarmi per trattarle il meglio possibile..per via della mancanza dell'acquaterrario stavano morendo(non sapevo fosse necessario)non prendevo pace..finche' non ho scoperto tutto..entro 4giorni sono riuscita ad informarmi e comprare tutto e di piu' per loro...per carita' anche se ho dovuto spendere tutto e privarmi di molte cose,e' stato un piacere:laugha:perche' ora stanno bene:victory:.voglio specificarlo perche' qualcuno si e' meravigliato sul fatto che gli pulissi il carapace con dell'aceto..posso capire che sembrera' strano,ma l'ho letto su un sito..ed erano esperti..magari ho sbagliato,ma non pensate che l'ho fatto cosi' per mia iniziativa..comunque l'osso di seppia gia' lo mangiano spolverizzato sul pesce..oh..oh..ma quanto ho scritto..:messed:spero di non avervi annoiato,e grazie per i consigli,li seguiro'..non si finisce mai di imparare!ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.