Vai al contenuto

"Maltrattiamo gli animali":è la presentazione del garden visitato da me ieri


adrianoski94

Messaggi raccomandati

Come alcuni di voi sapranno,ieri sono andato ad un garden sia per fare una visita così,sia per acquistare una graptemys.

Lo spettacolo che mi sono trovato di fronte è stato orribile,deprimente,se non disgustoso.

Ma andiamo con ordine.

Parliamo dei cani.

Vi erano 3 cuccioli in vendita,e 2 in regalo.Quelli in vendita erano in una gabbietta minuscola,senza acqua e illuminata da una lampada uva-b per rettili.Quando le pesone si avvicinavano le povere bestiole piangevano,alcuni si dimenavano,altri non ne avevano la forza.

I cani in regalo,invece,stavano fuori dal locale,sempre in gabbia,ad una temperatura semi-polare,ovviamente senza acqua e cibo.Quando li abbiamo visti erano ammassati per farsi calore,e non avevano la forza per avvicinarsi,o forse non ne avevano la voglia,visto che avevano così freddo.

Cercavano l'acqua nella ciotola,e dopo la quinta volta che abbiamo chiesto di mettere dell'acqua (visto che rispondevano sempre "sono cuccioli,si bagnano") e loro l'hanno messa,si sono scolati tutta la ciotola in 3 secondi.

Io comunque sapevo che la detenzione di cani in gabbie per scopi commerciali è illegale,ma a quanto pare la legge li non è arrivata.

Parliamo delle tartarughe.

Tutte le tartarughe erano disposte in un acquaterrario di misure 80*80*30(h),diviso in 4 triangoli uguali,che risultavano,ovviamente,essere minuscoli.

In 3 traingoli vi erano,non dico una scemenza,più di 200 minuscole trachemys scripta ibride,spacciate per "scripta khoni" o per "trachemys suglubosa",e molte delle quali erano morte,atrofizzate(venivano trasportate dal getto della pompa inermi) e molte altre erano malate di micosi,polmonite o addirittura erano aputate alle zampette.

Il prezzo?

Vediamo il prezzo a seconda della specie:

Trachemys scripta kohni piccola-->25€

Trachemys scripta suglubosa piccola-->20€

Trachemys grande-->90€

Emydura Suglubosa rosa-->92€

Pelomedusa subrufa-->25€

Ci tengo a precisare che le ultime tre tartarughe erano insieme,nel 4° trianoglo.La trachemys era una femmina di circa 25cm,la pelomedusa era ferma sul fondo,incastrata in una roccia,l'emydura(a mio parere sempre una pelomedusa)era ormai morta per via dell'acqua fredda,che infatti non era riscaldata.Avrei voluto prendere la pelomedusa,ma purtroppo mia madre non ha acconsentito,l'avrei presa molto volentieri.

Quelle terrestri invece erano sistemate abbastanza bene,tranne alcune carbonare che erano in un terrario insieme a 4 iguane medie.

Parliamo dei serpenti.

Erano tenuti anche loro abbastanza bene,tranne un phytus regius adulto che era in una teca senza acqua di dimensioni troppo ridotte.

Parliamo degli uccelli.

Vi era una stanza a parte con gli uccelli,dove in una gabbia minuscola vi erano cardellini,pappagallini e altri uccelli a dismisura.Nella stanza c'erano due pappagalli esotici che ,oltre al prezzo (3000€)erano malati,non si muovevano,non riuscivano a mangiare,molto probabilmente per la temperatura troppo bassa.

Parliamo dei roditori.

Le gabbie erano pieni di criceti morti dal freddo,scoiattoli impazziti,cavie con ferite aperte.Addirittura c'era una cavia con le ossa della spina dorsale da fuori.

E alla nostra domanda su perchè stessero così,loro hanno risposto:

"Sono animali,non gli dare retta".

Parliamo dei pesci.

Vasche sovraffolate,accoppiamenti di specie mai visti,pesci pieni di ichtyo.

 

Non dico il nome del garden(anche se io più che garden lo chiamerei hell).

 

Ieri sera,appena tornato a casa,ho segnalato il tutto a Striscia la Notizia tramite mail,sperando che vi si rechino e che mandino in onda in tutta Italia questo strazio,e che sia d'esempio per le altre persone affinchè denuncino il maltrattamento animale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei subito chiamato i carabinieri e sucessivamente denunciati per maltrattamento...sai che bella multa ipersalata che gli arriverebbe?? poi ci pensano 2 volte prima di rifarlo e sarei almeno una volta al mese la a controllare
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è che lì vicino(20 metri) c'è una stazione di polizia....

Bah!

E poi dicono che al sud non è vero che le cose non funzionano bene!

Secondo me(almeno dalle mie parti)dovrebbero essere fatti molti progressi per poter arrivare all'efficienza (seppur non perfetta) del nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, fai una segnalazione ai carabinieri, magari non usciranno, ma sempre meglio contattare PRIMA le forze dell'ordine e POI le trasmissioni televisive se la situazione non cambia.
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo hai fatto bene a denunciare la cosa..

purtroppo troppo spesso si vede questo schifo nei negozi di animali...

anche nella mia città messina c'è un negozio dove quello schifoso del proprietario maltratta gli animali... in un gabbietta c'era addirittura un cagnolino morto e con una zampa spezzata.. scene atroci.. ho fatto la denuncia alla polizia ed adesso almeno non vende più ne cani ne gatti..

per le povere tartarughine invece non c'è stato niente da fare... forse sono considerate come "animali minori" ma purtroppo sono ancora ammassate in una vaschetta al freddo dove si mangiano i resti delle più sfortunate...

MAH BEL PAESE CIVILE !

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo hai fatto bene a denunciare la cosa..

purtroppo troppo spesso si vede questo schifo nei negozi di animali...

anche nella mia città messina c'è un negozio dove quello schifoso del proprietario maltratta gli animali... in un gabbietta c'era addirittura un cagnolino morto e con una zampa spezzata.. scene atroci.. ho fatto la denuncia alla polizia ed adesso almeno non vende più ne cani ne gatti..

per le povere tartarughine invece non c'è stato niente da fare... forse sono considerate come "animali minori" ma purtroppo sono ancora ammassate in una vaschetta al freddo dove si mangiano i resti delle più sfortunate...

MAH BEL PAESE CIVILE !

Questa è la cruda verità.

Io voglio sapere perchè in altri Paesi non vi è tuttto questo strazio in fatto di animali,TUTTI gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa oscena... io non sono mai incappato in queste cose per fortuna, e spero di non dover mai vedere degli animali in quelle condizioni... poi saremmo noi la specie senziente... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.