Vai al contenuto

allevamento trachemys scripta elegans e...


allevatoretrachemys

Messaggi raccomandati


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao fily permettimi di dire una cosa perchè ha minacciato Giorgio e non è un comportamento adatto a questo forum,Caro allevatore intanto non puoi minacciare le persone se non le conosci in questo caso Giorgio,2 prima hai detto di avere un laghetto e ora non ce l'hai DECIDITI,secondo me tenerle in delle vasche non è la sistemazione adatta,tu dici che vivono e mangiano,ma le trachemys vivrebbero anche nell'acido.(ovviamente scherzo)
Link al commento
Condividi su altri siti

però un ultimissima cosa la devo dire a quello che ha detto '' PUBLICIZZA IL SUO ALLEVAMENTO DA MOLTE PARTI'' condividere una passione con altri appassionati e' reato? c'è qualcosa di strano? allora per come la ragioni tu anche chi mette foto su questo sito del suo allevamento o delle proprie tartarughe non deve farlo?..menomale che stiamo lontani perche le altre non mi hanno colpito proprio,ma dubitare sul mio amore degli animali dove mentre tu ciucciavi la zizza di tua madre noi facevamo molte e molte altre cose,questo non l'accetto e fidati di me,menomale che stiamo lontani io e te;)

mi scuso ancora se potrei esser apparso come boh un prepotente,un provocatore ecc vi rigarantisco che non sono proprio fatto cosi,purtroppo quando uno sente certe cose non si trattiene.

 

Mi sa che qui il livello si è abbassato troppo, moderatori chiedo a voi di occuparvi della faccenda secondo le regole del forum:

-non offendere

-non minacciare

-non è possibile vendere tartarughe, ma solo regalarle nell' apposita sezione ADOZIONI GRATUITE

io non risponderò più a una persona di questo tipo.

Modificato da GiorgioZee
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi allevatore è stato già ammonito per le offese da chi di dovere.

ho detto basta OT, e basta con toni saccenti, basta indagini personali su laghetti o meno.

diamo consigli sull'allevamento delle tarte in modo civile e tranquillo.

ammonirò ad ogni provocazione e ad ogni ot in questo 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma calmiamoci...magari allevatoretrachemys voleva solo dire che ha un laghetto ma non è molto in buone condizioni e in questo momento non è adatto a ospitare tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti

katrosh che poi alla fine ti sfottono tutti il personaggio insomma non va piu di moda :D e basta mandarmi messaggi privati che me li stai intasando,però in publico il coraggio di offendere quel moderatore non cel'hai vabbe lasciamo stare

comunque tornando a noi,vorrei ringraziare questi utenti tartalover-zippo-il compagno-tartagnan - coccobil e vale per la gentilezza e la comprensione,gli altri penso che siano degli allevatori internazionali per come mi hanno risposto e per tutto il loro sapere :) complimentoniiiii :)

ps- assidio tu scommetto che ne sei il capo o sbaglio? grande allevatore max rispect for you lal

 

non entro nel merito dello scritto MP (sono cose vostre private) ma sappi che c'è la possibilità di mettere in ignore le persone con quali non desideri avere rapporti ;)

 

 

ragazzi allevatore è stato già ammonito per le offese da chi di dovere.

ho detto basta OT, e basta con toni saccenti, basta indagini personali su laghetti o meno.

diamo consigli sull'allevamento delle tarte in modo civile e tranquillo.

ammonirò ad ogni provocazione e ad ogni ot in questo 3d

 

quoto!

 

ps: gli OT e quant'altro non inerente la discussione verranno cestinati

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a compagno

1)gia ho risposto

2)ok provvederò al piu presto

3)come posso crearne manualmente?

4)gia risposto,preferisco la luce del sole,poi in inverno io le tengo dentro casa quindi non fa freddo a meno che le lampade non servono a sostiuire la luce del sole per rafforzare il guscio,perche ti dico che le mie un'altro po in letargo non ci vanno proprio e poiche qua penso che lo sai visto che sei di napoli,gia verso fine febraio inizi marzo molte volte c'è il sole,non avevo pensato di mettere nessuna lampada.

5)guarda acqua sporca assolutamente no..e' ovvio che dopo un pò si fa piu verde ma appena e' cosi la cambio e sono proprio eccezioni,io l'acqua la cambio piu volte a settimana cose che chi non ha il filtro non farebbe mai..per il filtro non ne ho bisogno penso,perche ho le vasche con le rotelle sotto quindi non faccio tanta fatica a cambiarle :)

6)senti,io un giorno adottai una tartaruga da uno che la teneva in condizioni pietose (non e' malata l'ho portata dal veterinario,però nuota di traverso perche' ha male ad una gamba non so che gli hanno fatto quelli che la tenevano ma non e' malattia e aveva pure il raffreddore) insomma l'ho salvata perche veramente era squallido,non ti dico pezzi di muro sopra al guscio senza acqua e non era la graptemys ma la trachemys scripta scripta..mi dissero però che il raffreddore l'avrebbe portata alla morte,mi consigliarono di darle gamberetti quelli con il pacco ''speciale'' che contengono VITAMINA C..senti io gliel'ho dati e in pochi giorni,piano piano e' guarita..adesso e' rimasta solo un pò ''zoppa'' ma non ha piu raffreddore e nulla,e' vispissima,l'ho riportata dal veterinario e ha detto che sta un amore,e ultimamente nuota anche meglio,lui mi ha detto perche era stata alimentata bene anche se mi ha sconsigliato di darle sempre i gamberetti ma di variare e i gamberetti molte volte non sono buoni e fanno male proprio come dite voi,però quelli con su scritto VITAMINA C dice che sono controllati poi non so dirti e davvero la contengono..senti sarà stata coincidenza,fatto sta che con quei gamberetti lei si e' ripresa poi non so dirti..(per il fatto della carne sono daccordo con te,però senza offesa ma l'alimentazione che dici tu mi sembra un pò esagerata le tartarughe sono carnivore da piccole e onnivore da grandi,almeno le trachemys quindi non penso che gli fa male un pò di carne senza offesa).

7)la tartaruga sul pavimento l'ho messa solo per pochissimi secondi,perche sono a conoscenza che sul piastrone non hanno difese visto che non batte mai la luce solare e quindi che potrebbero beccarsi una polmonite che le porta alla morte,quindi su questo vai tranquillissimo :)

8)beh quel giorno mi sono sfracassato di canne che dirti :D no scherzo,in verità io non ci facevo il bagnetto,era un titolo ironico penso che si capiva,quel giorno stavo cambiando le vasche e allora l'ho messo un pò sotto l'acqua tanto per toglierli quel poco di verde che si crea intorno al guscio e subito con una passata di acqua si toglie,non gli stavo facendo il bagnetto,ne tanto meno la barba,ma sinceramente pensavo di fargli le sopracciglie sottili tipo i ragazzi di uomini e donne e forse pure qualche lampada tanto per tenerlo alla moda ahuahau dai non pensavo che la prendeste seriamente,può mai essere che gli faccio il bagnetto se vivono nell'acqua?????:D era pura ironia :p

9)tornando seri,a questo sto pensando di provvedere da diversi giorni,ho una baby trachemys non so se l'hai visto nella foto,che e' un pò aggressivo e ho paura che gli morda la coda lunghissima dell'ocadia.

10)gia risposto però lo ripeto lo stesso,guarda quelle vasche forse non si capisce dal video ma sono belle ma belle grandi,comunque se e' necessario posso dividerle tranquillamente,perche di quelle vasche ne ho un bel pò..molte volte anche su questo sito ho visto delle foto di persone con piu tartarughe in un acquario,e ad eccezione di quei fanatici che dicono che pure un acquario di tanti metri non e' adatto ad una tartaruga,non ho visto mai commenti dispreggiativi anzi solo complimenti (io posseggo un acquario classico per tartarughe identico e dico indentico a quelli,insomma il classico,e posso dirti che sono piu grandi le vasche che uso io) forse non si nota perche l'acquario si abbellisce in varie forme,e allora sembra un'altra cosa,ma per i consigli che mi darai o almeno spero,cercherò anch'io con queste vasche perche si puo fare,di creare qualcosa di piu non so zone emerse,forse piu pietre..su questo aspetto consigli :)

11)su questo non ci sono problemi ho altre vasche potrei tenermene in abbondanza sempre in maniera adeguata però

comunque c'è un limite finquando poi non mi faccio una casa mia dove comunque col tempo posso creare un vero e proprio lago :p

12) ok..aspetto allora consigli da te e da tutti ovviamente sempre nei limiti che ho scritto perche di piu non posso,stavo pensando se vi va,potete darmi consigli,io li seguo (li vorrei piu dalle persone che ho ringraziato prima perche sinceramente da quelli che hanno offeso senza sapere niente non mi va di accettarli penso sia normale) cosi poi faccio un video con l'allevamento diciamo rinnovato e vediamo se vi faccio cambiare idea ..siete daccordo? fatemi sapere :)

 

 

spero di riuscire a mantenere i toni pacato perchè detto onestamente, riesci davvero a far innervosire!

Come già ti dicevo prima, hai confuso il termine "allevatore" (vai a vedere il significato)

Poi non venire a dire che vuoi consigli se io te ne ho dati, così come gli altri, e poi non li accetti!

Le foto che hai messo per farle vedere a zippo mostrano 4 tarte adulte in una vasca mini...non venirmi a dire che quella vasca è grande perchè è MAX 80*40*40 e una vasca del genere non va bene per nemmeno per due tarta adulte!

Qui non si tratta di essere "estremisti" ma è la pura verità!!!!

Poi parli di acquari di altre persone con più tarte: quelli che dici tu sono almeno il doppio delle tue vasche!!!

 

Nel punto 4) parli addirittura di letargo: sai come si effettua un letargo?? In casa è impossibile e quindi, per non farle entrare in uno stato di semiletargo molto dannoso, si mettono termoriscaldatori e le giuste lampade (spot e uvb)! Hai tarta adulte e nmon hai mai effettuato cose del genere!!!

5) I continui cambi settimanali di acqua stressano le tartarughe!

6) Altro esempio che non accetti consigli!

I gamberetti sono da eliminare o da dare una volta ogni tanto, non perchè lo dico io ma perchè è studiato: hanno nutrimento pari quasi a zero!!!

Per la specie in questione: è onnivora è non carnivora! Da giovani sono onnivore con predisposizione verso il carnovoro mentre da adulte sono più vegetariane!!

Per il raffreddore eliminato con i gamberetti mi sa tanto di castroneria...il vet è esperto in rettili? se si, inviami il nome in mp!

9) non devi provvedere solo perchè la baby è aggressiva ma xkè non sono compatibili come specie! Sai come si alimenta e come si tiene la ocadia?

10) ti ho risposto su!

11) ti ho risposto su...quelle vasche sono piccole!!

12) ti avevo messo i link, vai a rivederli:

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

 

 

 

In più: il sesso non si vede dai colori! xD

 

Nota Bene: io gli insulti in napoletano li capisco...BASTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotot in toto, i gammarus non curano raffredori anzi, per i colori come già detto è solo una pura coincidenza, come per le macchie, più che altro son leggende metropolitane..........
Link al commento
Condividi su altri siti

katrosh che poi alla fine ti sfottono tutti il personaggio insomma non va piu di moda :D e basta mandarmi messaggi privati che me li stai intasando,però in publico il coraggio di offendere quel moderatore non cel'hai vabbe lasciamo stare

 

Gentilmente ora che hai aperto il discorso lo completi dicendo a chi si riferiva !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... mi sto iniziando a scocciare ! Tra gente che non ammette i propri errori e insinuazioni varie chiudo il post !

Occhio che siamo sul piede di guerra come gà è stato detto al minimo passo falso si prendono provvedimenti. Con questo chiudo !

Modificato da Filylom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.