Vai al contenuto

pesce ghiaccio o acquerelle


Ju-Ju

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

sono andata in un negozio di pesce surgelati .. ho trovato delle "acquerelle" o "pesce ghiaccio" .. vanno bene come variazione per l' alimentazione delle mie baby tarta??

 

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


pesce ghiaccio ed acquadelle sono due cose diverse.

Comunque il pesce non deve esser una variazione, ma l'alimento base.

Il pesce ghiaccio è abbastanza povero in nutrienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa kaioshin.. hai risposto a due delle mie discussioni... una è questa ed l' altra è sulla danza dell' amore... non offenderi ma nn capisco mai cosa scrivi!!!!!

 

in poche parole non devo dargli il pesce ghiaccio??il negoziente le ha chiamate ACQUADELLE ma sulla confezione c è scritto pesce ghiaccio!!!

 

:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

 

Le acquadelle, o latterini, sono questi

 

62.jpg

 

Il pesce ghiaccio è questo:

 

http://www.ideariviera.it/immagini/immagini_prodotti/LA07.jpg

 

Sono avanotti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

 

Le acquadelle, o latterini, sono questi

 

62.jpg

 

Il pesce ghiaccio è questo:

 

www.tartaportal.it

 

Sono avanotti.

 

Giusto una precisazione di tipo alimentare umano perché oltre che a servire per le tarta alcune informazioni possono servire anche per la nostra alimentazione dal momento che parliamo di un pesce molto pregiato in un caso un pò meno nell'altro.

Il pesce ghiaccio viene spesso spacciato per bianchetto, ma in realtà sono pesci adulti meno saporiti del bianchetto che sono avannotti.

Per le tartarughe sono poco nutrienti quindi inutili entrambi, ma per noi quando acquistiamo è importante saperlo dal momento che il pesce ghiaccio costa molto meno del bianchetto ed è molto meno pregiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pminotti!!!:laugh8kb:

allora io ho il pesce ghiaccio!!!

glielo posso dare???:rolleyes5cz:

i latterini non riesco a trovarli.. sono andata in 2 negozi di pesce surgelati ma l' unico pesce di acqua dolce è questo ed un altro pesce grosso di cui nn ricordo il nome..

anche nei centri commerciai ho cercato..ma solo pesce di mare! io abito a san benedetto del tronto..quindi tanto tanto pesce di mare anche fresco!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

le alici gliel ho giù date... poi ho smesso perchè ho letto che dovrebbero mangiare pesce d' acqua dolce!!!...

 

qlle ne trovo in abbondanza..cmq proverò con tutto il pesce che passa in casa così vario!!!!

però di base gli do qllo d' acqua dolce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io ho comprato la tanto ricercate acquerelle...o letterini che dir si voglia...fresche e anche ad un bel prezzo"esagerato"ma quele surgelate non ne avevano....x le mie stelline ho fatto il sacrificio...
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che ho comprato io sono delle scatoline, €2,50.. infatti ne ho comprate 2 scatole.. comunque gli piacciono un sacco.. le divorano(c' è a dire che divorano tutto..cmq!!!)..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio.

 

Anche li, dipende dalla frequenza con cui si da.

 

Tra l'altro, troverei abbastanza strano non dare pesce di mare e poi mettere il sale nella vasca per prevenire micosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io no invece... è vero che se sali l'acqua le tarte si prendono il sodio da li, ma se dai da mangiare un pesce di mare il pesce quasi sicuramente non ha abbastanza sale da salare l'acqua adeguatamente per evitare la crescita dei funghi.... almeno suppongo :D

boh... non so se mi sono spiegato... sto ancora digerendo il pranzo di Natale :pound:

 

in ogni caso meno sodio hanno meglio e :yes4lo: male che va basta passarle sotto l'acqua per togliere almeno il sale sulla pelle del pesce :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

E no!

 

Se guardi qui:

 

http://www.dietaround.com/lettura/lettura-gruppo.php?tipo=Prodotti%20della%20pesca

 

vedrai che la carpa, di fiume, ha un contenuto di sodio molto più alto di acciuga e aringa, che sono di mare.

 

I gamberi poi sono una mazzata.

 

Che poi il pesce vada prima almeno sciacquato và da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

E no!

 

Se guardi qui:

 

http://www.dietaround.com/lettura/lettura-gruppo.php?tipo=Prodotti%20della%20pesca

 

vedrai che la carpa, di fiume, ha un contenuto di sodio molto più alto di acciuga e aringa, che sono di mare.

 

I gamberi poi sono una mazzata.

 

Che poi il pesce vada prima almeno sciacquato và da sè.

 

ma tu guarda.... non l'avrei mai sospettato! :shocked7fl:

 

avrei detto che erano molto più ricchi di sale i pesci di mare!

grazie... non si finisce mai di imparare :yes4lo:

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una scemenza, ma io ho sempre saputo che il più grande problema fosse il fosforo e non il sodio.

Le acque di fiumi e laghi sono generalmente ricche di sodio (se no perché far tanto baccano in quella nota pubblicità di acqua minerale per un'acqua povera di sodio?)

 

Il pesce di mare contiene molto fosforo, troppo rispetto a quello di acqua dolce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello, più che altro, è un problema delle terrestri.

 

Gli animali mangiati non hanno il problema del rapporto calcio fosforo.

 

Con le acquatiche c'è il prolema dei calcoli renali.

 

Ribadisco che, cambiando spesso, non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli ioni sodio non sono un pericolo per i calcoli, lo sono gli ioni carbonato soprattutto il carbonato di calcio che nei reni può precipitare facilmente per sovrasaturazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.