Vai al contenuto

Si E' Interrata !!!


MrTonics

Messaggi raccomandati

SI E' INTERRATA!!! Oggi al controllo quotidiano del terrario esterno ho notato con sommo stupore che la mia hermanni hermanni (cleopatra) si è interrata dopo quasi una settimana di temperatura esterna sui 10 gradi di giorno e 7 di notte. Ho notato la terra smossa e sollevata e non sapevo se essere contento o preoccuparmi... :shocked7fl:Ora che faccio? Gli metto sempre l'acqua nuova e un po di foglioline fresche per mangiare? So che prima del letargo non devono mangiare altrimenti gli fermenta nello stomaco, ma io non la forzo mai, gliele metto in un angolo, se lei vuole ci va e se ne prende un po... Si è sotterrata in prossimità del mezzo cocco che fino a ieri le ha fatto da rifugio... il coperchio del terrario è chiuso ed ha le prese d'aria non penso ci sia bisogno anche delle foglie secche per tenerla + calda, anche perchè qui è il massimo del freddo che abbiamo mai avuto (10 di giorno e 5 la notte), abbiamo avuto le vette + alte innevate, in città a grandinato ma purtoppo la neve in città qui cade ogni 10 anni eehehehh :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Non metterle più da mangiare!!

Ormai le temperature sono da letargo!

Io le foglie secche le metterei...sarebbe più protetta.

Anche qui le temperature sono simili,ma l'altra notte ha nevicato,e anche se di mattina non c'era più nulla,io le ho protette molto bene.

Credo che questo sarà un inverno gelido:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha nevicato in Sardegna? Sei in altura? A Palermo sarà per il mare ma è proprio difficile che nevichi in città, l'ultima volta è stato nel 2000 credo, ho visto la spiaggia di Mondello imbiancata ehehe... Si ora gli metto un po di fieno per proteggerla. Se dovessero rialzarsi le temperature come prevedo e dovesse rispuntare fuori che faccio? metto sempre un po di lattughino da parte?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha nevicato in Sardegna? Sei in altura? A Palermo sarà per il mare ma è proprio difficile che nevichi in città, l'ultima volta è stato nel 2000 credo, ho visto la spiaggia di Mondello imbiancata ehehe... Si ora gli metto un po di fieno per proteggerla. Se dovessero rialzarsi le temperature come prevedo e dovesse rispuntare fuori che faccio? metto sempre un po di lattughino da parte?

bè,i monti erano imbiancati:yes4lo::yes4lo:in paese invece ha nevicato di notte,la temperatura era bassa,ma la neve non è rimasta:shocked7fl:meglio così.

se non batte il sole e sta al buio,con queste temperature non credo rispunti fuori:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

SI E' INTERRATA!!! Oggi al controllo quotidiano del terrario esterno ho notato con sommo stupore che la mia hermanni hermanni (cleopatra) si è interrata dopo quasi una settimana di temperatura esterna sui 10 gradi di giorno e 7 di notte. Ho notato la terra smossa e sollevata e non sapevo se essere contento o preoccuparmi... :shocked7fl:Ora che faccio? Gli metto sempre l'acqua nuova e un po di foglioline fresche per mangiare? So che prima del letargo non devono mangiare altrimenti gli fermenta nello stomaco, ma io non la forzo mai, gliele metto in un angolo, se lei vuole ci va e se ne prende un po... Si è sotterrata in prossimità del mezzo cocco che fino a ieri le ha fatto da rifugio... il coperchio del terrario è chiuso ed ha le prese d'aria non penso ci sia bisogno anche delle foglie secche per tenerla + calda, anche perchè qui è il massimo del freddo che abbiamo mai avuto (10 di giorno e 5 la notte), abbiamo avuto le vette + alte innevate, in città a grandinato ma purtoppo la neve in città qui cade ogni 10 anni eehehehh :laugh8kb:
SONO CONTENTE :laugh8kb:ANCHE LE MIE SONO IN LETARGO UNA DELLE BABY PRECISAMENTE LA FEMMINA SI è INTERRTA IL MASCHIO ANCORA NO!!! ADDIRITURA NON LA TROVAVO PROPRIO:shocked7fl: SPERIAMO BENE :rolleyes5cz:CHE LA TEMPERATURA NON CI FACCIA BRUTTI SCHERZI :baffled5wh:IMBOCCA A LUPO!!!!! CIAO!!!! :wink0st:
Link al commento
Condividi su altri siti

Rafforzo quello che ti è stato detto: no al cibo:baffled5wh:, sì alle foglie (male non fanno:yes4lo:).

Se poi sono in un terrario all'esterno cerca di fare in modo che rimanga al buio e non vi batta il sole. Così vedrai che rimangono in letargo tranquillamente!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho messo una copertura al terrario esterno, ci sono solo alcuni forellini per il passaggio dell'aria. Ho coperto la zona di interramento con un poco di fieno. Con l'acqua come mi comporto? Voi per il discorso buio come vi regolare? ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua non serve quando sono in letargo. Per il buio io mi regolo così: io ho rifugi in giardino che ho riempito di foglie e fieno, poi ho messo il tessuto non tessuto (qua è freddo) e davanti alle aperture, già coperte con il tnt ho messo terra così tiene buio (ma con il freddo che c'è da me non serve):yes4lo:. a febbraio poi tolgo il tnt e loro escono quando vogliono.

 

Se tu le hai in un terrario sul terrazzo puoi mettere davanti alle aperture un telo scuro o simile per non far filtrare la luce, il tnt forse scalda troppo e forse da te non serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.