Vai al contenuto

Potrò fare la speratura?


teddo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e grazie per l'attenzione...come alcuni ricorderanno la mia tarta April il 13 maggio scorso ha deposto alcune uova nel mio giardino, ripetendosi poi un mese dopo....io non ho toccato nulla e ho lasciato che la natura facesse il suo corso, ma ora, a quasi 4 mesi dalla prima deposizione, volevo sapere se posso dissotterrare le prime uova per effettuare la speratura senza compromettere le eventuali tartarughine presenti nelle uova, anche se ormai ci spero poco...

 

Grazie infinite dell'attenzione, un saluto da April e dal suo maritino Ninja :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi e grazie per l'attenzione...come alcuni ricorderanno la mia tarta April il 13 maggio scorso ha deposto alcune uova nel mio giardino, ripetendosi poi un mese dopo....io non ho toccato nulla e ho lasciato che la natura facesse il suo corso, ma ora, a quasi 4 mesi dalla prima deposizione, volevo sapere se posso dissotterrare le prime uova per effettuare la speratura senza compromettere le eventuali tartarughine presenti nelle uova, anche se ormai ci spero poco...

 

Grazie infinite dell'attenzione, un saluto da April e dal suo maritino Ninja :wink3:

io aspetterei ancora senza toccare nulla.

io ho avuto nascite in terra dopo 125gg dalla deposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se scavo un po' solo per vedere le uova e avvantaggiare eventualmente i tartarughini al momento della nascita?

Comprometto qualcosa?

Cmq grazie a tutti e 2!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se scavi piano e ti aiuti con un pennellino nn crei problemi, ma giusto per verificare se le uova ci sono ancora. Poi ricopri e aspetta un altro po di giorni...
Link al commento
Condividi su altri siti

se scavi piano e ti aiuti con un pennellino nn crei problemi, ma giusto per verificare se le uova ci sono ancora. Poi ricopri e aspetta un altro po di giorni...

 

Ho fatto come hai detto, sono riuscito ad arrivare solo al primo uovo, ho provato a vedere con una torcetta se c'è qualcosa dentro ma non capisco se è bianca o sono io incapace nel fare la speratura...

 

Cmq grazie di cuore, vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ormai ti conviene aspettare un altro po..i primi di settembre se mai dissotterrale pian piano senza mai capovolgerle(fai un segno con il pennarello sulla parte alta dell'uovo cosi sei sicuro di nn girarle mai) e fai la speratura. l'uovo deve risultare scuro per essere fecondo, se invece noti una leggera trasparenza tendente al giallino...direi proprio che è un uovo vuoto dopo piu di 100 giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.