Vai al contenuto

riprodurre horsfieldi


morganadavide

Messaggi raccomandati

c'è qualcuno che ha riprodotto horsfieldi vorrei provare anche io ad allevarle.sono un po' incerto perchè me ne sono già morte tre e vorrei consigli visto che so che non amano l'umidità e io abito in lomellina una palude!!!!ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che so io, non è una cosa semplice riprodurre horsfieldii, non ci sono molte persone in giro che ci sono riuscite...

 

Perchè proprio le Horsfieldii se nella tua zona c'è molta umidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè proprio le Horsfieldii se nella tua zona c'è molta umidità?

 

 

Io mi quoto da solo, perchè voglio farvi leggere uno degli interventi di quello che è il più bravo degli allevatori su questo forum:

 

http://www.tartaportal.it/824723-post1.html

 

Turtlej ha rinunciato a queste meraviglie perchè (nonostante le sue grandi capacità di allevatore) non poteva fornirgli il giusto habitat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so io, non è una cosa semplice riprodurre horsfieldii, non ci sono molte persone in giro che ci sono riuscite...

 

E una curiosità allora, perche le horsfieldi sono vendute in tutti i negozi di animali? Se cè una domanda enorme, devi anche tenere una fonte di origini che riesci a coprire questa domanda. Non credo siano tanto dificili da riprodure, ho 1 coppia, il maschio è piu che pronto, ma la femina non acceta proprio la sua corte, speriamo quest'anno, visto che lei ha 12cm...

Cmq vi terò aggiornato su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E una curiosità allora, perche le horsfieldi sono vendute in tutti i negozi di animali? Se cè una domanda enorme, devi anche tenere una fonte di origini che riesci a coprire questa domanda. Non credo siano tanto dificili da riprodure, ho 1 coppia, il maschio è piu che pronto, ma la femina non acceta proprio la sua corte, speriamo quest'anno, visto che lei ha 12cm...

Cmq vi terò aggiornato su questo.

 

 

Sono molto riprodotte in altre zone...

Se per questo anche le Pardalis stanno diventando sempre più economiche e popolari.

Modificato da Coccobill
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai completamente ragione Cocco, però che spero riuscire a riprodure loro spero, con molto entusiasmo, però fino a oggi non ho parlato con una persona che mi ha detto che si sono riprodute in italia!!!

Chi sà se sarò il primo a portare questa notizia qui in TP..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai completamente ragione Cocco, però che spero riuscire a riprodure loro spero, con molto entusiasmo, però fino a oggi non ho parlato con una persona che mi ha detto che si sono riprodute in italia!!!

Chi sà se sarò il primo a portare questa notizia qui in TP..

 

 

Da qualche parte ho letto che c'è stato qualcuno a riprodurle in Italia.

Certo, sicuramente sarà un impresona, speriamo di poterlo documentare su tp da tue esperienze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai completamente ragione Cocco, però che spero riuscire a riprodure loro spero, con molto entusiasmo, però fino a oggi non ho parlato con una persona che mi ha detto che si sono riprodute in italia!!!

Chi sà se sarò il primo a portare questa notizia qui in TP..

 

Su TP

c'è già un utente che dice di riprodurle.

Non ricordo il suo nome,mi pare Supertartino,ma non ne sono sicura al 100%......

Si trovano informazioni sul gruppo delle horsfieldii,e mi pare che anche Tartamarche le riproduca.

Link al commento
Condividi su altri siti

occorre acquistare soggetti nati in europa. quelle di cattura non si ambientano mai del tutto.

 

 

Quindi te le hai riprodotte???

 

Sicuramente anche con le esotiche con i soggetti nati in europa si va sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che ha riprodotto horsfieldi vorrei provare anche io ad allevarle.sono un po' incerto perchè me ne sono già morte tre e vorrei consigli visto che so che non amano l'umidità e io abito in lomellina una palude!!!!ciao

Ti sei già data tutte le risposte necessarie no ?

Se ne hai già perse tre, forse sarebbe il caso di rinunciare:disapointed:

Ma se proprio proprio non ne puoi fare a meno almeno cerca di trovare dei cuccioli C.B. che hanno meno difficoltà ad ambientarsi ai climi umidi delle nostre zone e attrezzati per creare un ambiente il più vicino possibile a quello di origine.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, io comprai 3 horsfieldii, due probbabilmente di cattura,ed una nata in cattività. Durante il letargo (il problema è proprio lì) quelle di cattura una si influenzò e l'altra mori, quella cb ha fatto un normalissimo letargo. Modificato da GipTheCrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico anche la mia opinione:

quando ero nubile avevo queste tartarughe ma abitavo in una zona poco umida e con terreni ghiaiosi (quindi ben drenati). In primavera e autunno le tenevo in una serra, durante l'estate, quando piove poco, le tenevo all'aperto. In questo modo non ho mai avuto problemi. Secondo me dovresti farti una serra anche per anticipargli la primavera e prolungare l'autunno. Le mie stavano in letargo per circa 5 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E una curiosità allora, perche le horsfieldi sono vendute in tutti i negozi di animali? Se cè una domanda enorme, devi anche tenere una fonte di origini che riesci a coprire questa domanda.

 

Effettivamente è vero ce ne sono tante in giro, praticamente in tutti i negozi per animali che frequento, le hors sono immancabili, e non solo qualche esemplare ( anche qualche decina).

Probabilmenete sarà anche il fatto che costano meno della metà di una comune Th e quindi si smerciano più facilmente.

Da tener anche presente che richiedono anche meno documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero ce ne sono tante in giro, praticamente in tutti i negozi per animali che frequento, le hors sono immancabili, e non solo qualche esemplare ( anche qualche decina).

Probabilmenete sarà anche il fatto che costano meno della metà di una comune Th e quindi si smerciano più facilmente.

Da tener anche presente che richiedono anche meno documenti

 

Secondo me li prezzo basso delle horsfieldi è dovuto al fatto che provengono quasi tutte di cattura.Comunque se gli crei habitat giusto non è difficile riprodurla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio grosso dubbio è che per quest'anno il maschio ha smesso da mangiare a inizio otobre, e a inizio novembre era in letargo, la femina invece ha continuato a mangiare fino a inizio dicembre, e solo da qualche settimana sta in letargo, giorno 28 di dicembre ancora andava in giro a prendere il sole e anche qualche bevuta, quindi due comportamenti completamenti diversi, e due necessità diverse, però il posto dove rimangono loro è abastanza drenato, e fino a oggi non è sucesso niente su malatie....

Speriamo che loro considerano la loro stanza gradevole e se riprodugono in fretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio grosso dubbio è che per quest'anno il maschio ha smesso da mangiare a inizio otobre, e a inizio novembre era in letargo, la femina invece ha continuato a mangiare fino a inizio dicembre, e solo da qualche settimana sta in letargo, giorno 28 di dicembre ancora andava in giro a prendere il sole e anche qualche bevuta, quindi due comportamenti completamenti diversi, e due necessità diverse, però il posto dove rimangono loro è abastanza drenato, e fino a oggi non è sucesso niente su malatie....

Speriamo che loro considerano la loro stanza gradevole e se riprodugono in fretta!!!

Ma le tue sono dello stesso ceppo ? Sai esattamente la provenienza ? (sul CITES dovrebbe essere scritto) Le mie (proven. Kazakistan) il maschio andava in letargo un po' prima della femmina e si svegliava anche prima. La femmina mi faceva la prima covata all'inizio di Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.