Vai al contenuto

coccidi e tartarughe


saramartina

Messaggi raccomandati

Ho due piccole pogone ed una ha una grave infestazione da coccidi. Ho letto che i coccidi rimangono attaccati alle mani e si trasferiscono facilmente da un terrario all'altro. In un altra teca ho due pardalis. Mi devo preoccupare e fare un trattamento anche a loro? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho due piccole pogone ed una ha una grave infestazione da coccidi. Ho letto che i coccidi rimangono attaccati alle mani e si trasferiscono facilmente da un terrario all'altro. In un altra teca ho due pardalis. Mi devo preoccupare e fare un trattamento anche a loro? Grazie

dovresti usare i guanti usa e getta e dopo che tocchi qualsiasi cosa o animale disinfettarti bene le mani prima di toccare qualcos'altro.

 

Bisognerebbe rispettare tutte le più elementari norme igieniche sempre,figuriamoci in presenza di più terrari....

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ti consiglio di far fare gli esami delle feci alle tarte , di tenerle controllate e di sentire il tuo veterinario prima di intraprendere qualunque di tipo di trattamento

Naturalmente segui i consigli di Biby che sono fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gia' letto articoli su igiene e coccidi, infatti mi lavo sempre le mani accuratamente dopo aver maneggiato le pogone, ho pulito il terrario con acqua ed aceto, ho sostituito il substrato con scottex che cambio subito dopo una deiezione. Le tartarughe non hanno nessun problema, mangiano e defecano regolarmente (niente scariche liquide). E' facile che si verifichino infestazioni da coccidi? Ho letto che sono frequenti per le pogone, non sembra lo stesso per le tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.