Vai al contenuto

Cosa Esce Dal Sedere Della Mia Tarta??


ricky

Messaggi raccomandati

un'ultima domanda...ma questo significa che la mia tartaruga ha cercato di riprodursi o che è semplicemente pronto all'accoppiamento?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Continuando nella serie "Foto del c...o" ecco qui le Trachemys lietamente impegnate:

 

http://img201.imageshack.us/img201/193/phto0001su4.jpg

 

E la conferma che la Sternotherus più grossa è un maschio:

 

http://img201.imageshack.us/img201/7299/phto0002ck2.jpg

 

L'Ormone di Natale è in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ieri sera ho notato che una delle mie trachemys mi osservava attraverso il vetro stando con la parte posteriore appoggiata sul fondo. Siccome si agita come una forsennata quando passo e ieri non lo faceva, mi sono avvicinato e ho notato che dall'ano usciva una cosa nera!! Come un sacchetto di 1 cm/ 1,5 cm (il carapace misura circa 10cm) avvicinandomi ho notato che la parte della coda compresa tra l'ano e il corpo era molto gonfia e che il sacchetto lo spingeva fuori e lo ritraeva.Intanto la tarta ha ricomiciato ad agitarsi alla mia presenza. Questa mattina sembrava tutto ok.

Le tarta hanno circa 1,5/2 anni e sono sempre state in ottima forma anzi direi che crescono anche troppo velocemente.

cosa può essere successo??

 

Ciao,

Riguardo a questa cosa è normale che la tartaruga stia con la coda piegata da un lato,rigida?

Io quando ho visto uscire quel "sacchetto nero" mi son subito preoccupata...ma la cosa che mi lascia nonostante tutto perplessa è che cerca continuamente di raddrizzarla con le zampe...non si fara' male?

Scusate l'idiozia, ma guardando in giro avevo paura fosse un prolasso...

Naturalmente è sempre attiva e non ha perso per nulla l'appetito!

Grazie mille!!!! :laugh3:

 

Sonia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ciao a tutti! ho letto le vostre risp e mi sono tranqui.... io ho 2 tartarughe...ieri una mordeva questa "cosa" grossa ke usciva dalla coda dell'altra.. mi sono spaventata..non capivo cosa fosse....ora mi sono tolta i dubbi.... ma quindi?xkè glielo mordeva? si volevano accoppiare? io le ho pure interrotte.. ;-) perchè inizialmente non riuscivo neanke a vedere bene e pensavo ke le stesse mordendo una zampa e ke si era gongiata tutta la zampa...quando sono riuscitaa staccarle ho visto questa cosa grossa ke usciva dalla coda..
Link al commento
Condividi su altri siti

L'adrenalina fa brutti scherzi.

 

Quando litigano o sono spaventati spesso ai tartarughi accadono cose imbarazzanti.

 

Però attenzione, se l'ha morso c'è rischio di provocargli gravi ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me a volte succede che si irrigidisce la coda...credo sia normale, magari dovuto al fatto che la coda si asciuga quando fa basking e si irrigidisce (mia ipotesi)

 

 

Ma.......proprio a te?:shock:

 

;)

 

A volte capita:glasses-cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mio dioooXDDDDDD

Cioè,in proporzione,i tartarughi sono + dotati degli...umani ;D

Se il loro coso è grande quanto e più della zampa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami.. io ho trovato una tataruga.. presumo sia acquatica.. ma il veterinario mi ha detto che è una razza rara.. però ho dimenticato di chiedere che sesso fosse Camilla/o.. (la tarta.. ) come posso capirlo?..
Link al commento
Condividi su altri siti

oh mio dioooXDDDDDD

Cioè,in proporzione,i tartarughi sono + dotati degli...umani ;D

Se il loro coso è grande quanto e più della zampa XD

 

 

In proporzione un tartarugo farebbe semprare piccino pure Rocco Siffredi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

E' un maschio!

 

:pound::pound::pound::pound: Minotti Power! :D

 

Vai minottino così, diretto! :tongue1:

 

be, sei fortunato un maschio non dovrebbe superare i 15cm

 

Ah, la tartaruga...:confused3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.