Vai al contenuto

Alimentazione settimanale.


jOe

Messaggi raccomandati

olevo avere qualche informazione riguardo all'alimentazione della tartaruga d'acqua Trachemis Scrypta scrypta, mi piacerebbe avere qualcosa tipo un elenco di alimenti e le percentuali che essi devono avere nella giusta dieta della tarta, mi potete aiutare?
Link al commento
Condividi su altri siti


gli esemplari adulti mangiamo molti piu vegetali a differenza dei baby che preferiscono pesce...non è cmq una cattiva idea abbittuare l animale a mangiare un po di vegetali...

devi alimentarla un giorno si e uno no, e dare la quantità di cibo che viene mangiata in dieci minuti circa, io faccio cosi....per gli alimenti ti consiglio latterini, piante acquatiche, tarassaco, poi volendo ogni tanto gamberetti surgelati (sono abbastanza grassi) e sempre saltuariamente ( una volta ogni due settimane max) larve della farina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Baby Vanno Alimentate 2/3 Volte A Giorno

Gli Dai Verdura Zucchine,radicchio Lattuga Romana

Pesce Trota Gamberi Freschi O Congelati E Latterini,2/3 Volte A Settimana Pellets, Con Parsimonia Carne,lumache Lombrichi,vongole,camole Del Miele E Dellla Farina X La Quantita Regolati Sul Volume Della Testa

Link al commento
Condividi su altri siti

, poi volendo ogni tanto gamberetti surgelati (sono abbastanza grassi) quote]

IO SO CHE I GAMBERETTI NON SONO TANTO GRASSI LI DO COME ALIMENTO BASE IN SIEME AI PESCI

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda gli affettati in genere? possono mangiarne? e roba tipo wurstel? immagino di no però........
Link al commento
Condividi su altri siti

uffa peccato...... non ho una mazza in questo momento in casa :( a parte gli stupidissimi gamberetti secchi......
Link al commento
Condividi su altri siti

La carota prova a tagliarla a fettine col pelapatate (mandolina)

 

Il mais, il grano, il riso e la pasta non vanno dati in nessun caso.

 

Prova con zucchine o cetrioli.

 

Se sono piccole non ne mangeranno.

 

Niente formaggio e niente uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

eeccco così va molto , meglio anche sapere cosa nond evono mangiare mi fa piacere così non glielo darò mai, grazie mille sei stato molto esauriente ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

due o tre volte al giorno è eccessivo...le tartarughe hanno una digestione lenta, i baby alimentali una volta al giorno per i primi 2 3 mesi di vita....

 

la lattuga romana contiene solo acqua, evitala, meglio erbe di campo!

 

carne: dai solo petto e fegato di pollo, oppure fegato di coniglio...che è tutta carna con poco grasso...

 

le camole del miele sono grass puro, da scartare...

 

lumache e lombrichi sono un ottimo alimento e non sono da dare con parsimonia....

 

ricorda che l importante è variare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Me Mi Hanno Detto Di Nutrirle 2/3 Volte Al Giorno Le Baby

se per baby intendi fino a 7-8 cm ok..io le mie le nutro 2 volte un giorno 1 volta il giorno dopo...una è di 10 l'altra di 11 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia baby la nutro come le altre una volta al giorno con un giorno la settimana di digiuno. Cerca di mantenere una dieta varia solo in base a quello che ti è stato detto, non cercare di dare altre cose, loro lo mangerebbero lo stesso ma fa male per cui se vuoi bene alle tue tarte non dare altri alimenti e cerca fin da piccole di fargli assaggiare le verdure.

Ah anche l'osso di seppia sbricciolato non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a dargli la zucchina!!!! ( è una conquista per me ato che è piccolissima) ho sbriciolati dei gamberetti in modo che all'inizio la potese attirare quell'odore, e o rotolato la mini strisciolina di zucchina sulla polvere di gamberetti ( gammarus) e lei ne ha mangiato due pezzi :) ( che sarebbe stato l equivalente del volume della sua testa dato che erano dei bei pezztti, più un gamberetto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.