Vai al contenuto

Controllo del peso. Informazione????


Messaggi raccomandati

Ciao, oggi la mia tarta si è svegliata, approffittando di ciò l'ho ripesata per controllarla. E' una T. greca misurava all'inizio del letargo 65mm e pesava 81 g , adesso 78 g. Ha perso 3 g ke dite, va bene?
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ha iniziato il letargo? Date le dimensioni sarà una tarta di un anno, anno e mezzo? Ha già fatto letargo o è la prima volta? Non mi pare un dato allarmante, ma viste le temperature dell'ultimo periodo credo che il metabolismo non sia proprio completamente fermo (visto anche che si è svegliata)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il terzo letargo ke fa, penso ke dovrebbe avere sui 5 anni.A novebre ha iniziato a nn mangiar più ed ha iniziato a far il suo dormiveglia. La mia domanda più ke altro era un parere e un confronto con le vostre tarta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molto bene le graeche, ma 6,5cm x 81 grammi mi sembrano davvero pochi per avere 5 anni... anche se ne avesse tre sarebbe piuttosto piccola. Comunque se ha già fatto letargo e se è da novembre che non mangia direi che è tutto nella norma.
Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza è del piastrone e cmq sicuramente nn ha meno di 4 anni, perkè tre anni fa quando l'ho avuta aveva già i segni di crescita.

A parte il fatto che i segni della crescita possono esserci già a pochi mesi di vita......quindi potrebbe avere 3 anni....

 

Sui documenti dovrebbe esserci scritta la data di nascita....

 

Comunque anche a me 81gr sembrano pochini per una tartaruga di non meno di 4 anni.

che sottospecie di graeca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biby, le foto di quando mi arrivo le puoi vedere nel mio album, nn sn nitide perkè fatte col cellulare, e a me nn sembra ke ha meno di un anno. La sottospecie nn te la so dire con precisione a me sembra una Graeca graeca. Cm ben puoi capire è una piccola portoghesina, ma nata in cattività nn presa in natura, non lo farei mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

I segni della crescita si presentano anche solo dopo qualche settimana. La tartarughina delle foto sicuramente aveva qualche mese quando è arrivata da te. Fatto sta che è una bella tartarughina, e anche se la crescita è un po' lenta non mi preoccuperei. Magari quando esce dal letargo metti qualche foto in più.
Link al commento
Condividi su altri siti

La crescita sicuramente sarà per l'alimentazione, mi fa dannare per mangiar cose diverse da lattuga romana e radicchio, e di erbe campestri nn ne parliamo proprio. Ho provato anke a lasciarle sl quelle a disposizione e lei digiunava o al max le dava qualche morsetto. Ma quest'anno mi sn promesso di abituarla ad altro senza compassione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.