Vai al contenuto

atteggiamento normale..??


aaronn

Messaggi raccomandati

E' normale che la mia tarta,quando sta sulla parte emersa,apra e chiuda gli occhi?Sta alcuni secondi ad occhi chiusi e poi li riapre...non mi pare di vedere segni di sofferenza attorno gli occhi.E'normale?Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato ora che aveva della roba bianca sopra gli occhi...sopra,diciamo,l'orbita auricolare,all'altezza della testa.Con un colpo di zampa,s'è tolta tutto...potrebbe essere sale?Se si,probabile che le dia fastidio...no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che possa sviluppare fungosi o infezioni della pelle...Comunque,ho effettuato un cambio parziale d'acqua e non ho aggiunto sale.Vedo un pò come si comporta,la lascio così almeno due giorni!
Link al commento
Condividi su altri siti

escludo che sia sale... e un infezione dissolito fa chiudere completamente gli occhi ma nel tuo caso è probabile che sia all inizio, mettili il collirio o in alternativa il gentalin
Link al commento
Condividi su altri siti

escludo che sia sale... e un infezione dissolito fa chiudere completamente gli occhi ma nel tuo caso è probabile che sia all inizio, mettili il collirio o in alternativa il gentalin

 

Simone, per favore!:angry6wn:

 

Ne stiamo parlando da due settimane.

 

E' una Malaclemys e la sta abituando all'ambiente salmastro.

 

Quindi nessuna infezione.:angry6wn:

 

Almeno leggi il post!

 

Per favore, non suggerire farmaci se non fai il farmacista o il veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ma figuratevi se uso farmaci...ho scritto chiaramente che non ha segni di sofferenza attorno agli occhi e poi li chiude solo se sta all'asciutto!Per le mangrovie,no,ancora non le ho prese anche perchè ho paura che mi facciano ingiallire l'acqua..potrebbe seuccedere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una colica renale non è divertente.:laugh8kb:

 

 

Da quello che ho capito,queste tartarughe non bevono il sale.Quando bevono,riescono a filtrare l'acqua con i condotti lacrimali con i quali espellono il sale.In pratica,nell'apparato digerente ci va acqua dolce.la fonte è www.diamondbackterrapin.com sarà attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piante vive è difficile che facciano ingiallire l'acqua.

 

Sono i tronchi morti che rilasciano tannino che creano problemi.

 

La Mangrovia però non lo fa nemmeno in quel caso.

 

Interessante la faccenda dei dotti lacrimali.

 

Però hoqualche dubbio sulla possibilità che inghiottendo del cibo in acqua non inghiottano pure l'acqua salata.

 

Vero che ho letto che le Malaclemys "masticano" più delle altre.

 

Hai notato differenze rispetto alle Trachemys?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,mi sembrano animali più tranquilli e meno voraci delle trachemys(anche se la mia ha sempre fame).Per il resto,considerando che appartengono alla stessa famiglia,non noto grosse differenze.La Malaclemys,però,ha il musetto un pò diverso,pare sorrida!A livello masticativo,la vedo difficile notare la differenza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.