Vai al contenuto

Nuovo Acquario per Dicembre


Nariko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo chiedervi se questo acquario potesse andare per una sola femmina di TrachemySS.La marca è questa Acquario juwel Rio125 2 t5 x 28wNoce scuro senza supporto.Ha una capacità netta di 125l.Il Riscaldatore compreso nel filtro è il modello Juwel Heater da 100w.Le lampade in dotazione a rio sono due lampade t5 da 28wnarcate Juwel.L'acquario rio misura nel suo massimo,81x50hx36cm.In Totale viene Euro 211,99.Che ne dite puo andare,ripeto la mia tarta è sola quindi potrebbe essere una sistemazione definitiva.Aspetto con ansia le vostre risposte.Il sito in cui lo visto è questo:ACQUA INGROS.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti stai chiedendo se può essere una sistemazione difinitiva, la risposta è semplice: NO!

 

Per una femmina di Trachemys da sola servirebbe almeno un 100x50.

 

Infatti l'acquario di cui hai mostrato le caratteristiche è largo solo 36 cm, e questa lunghezza può tranquillamente essere raggiunta da un femmina adulta di Trachemys. Praticamente si riuscirebbe a girare solo dopo aver faticato un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia... 211 euro:eek3: ma noooo

ti conviene prendere

vasca, filtro, riscladatore, lampada etc tutto singolarmente

spendi molto meno e hai una vasca adatta alle tarte..gli acquari sono per i pesci,il filtro interno in dotazione è assolutamente insufficiente per una ts e le lampade neon non sono adatte senza contare che il coperchio non farebbe circolare aria...

dai un occhiata su abissi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo acquario potrebbe andare:Dimemsioni:120x40x53(h)cm,contiene fino a 125l filtro esterno,pratico300 con materiale filtrante,potenza della pompa:15w numero potenza lampade 2 per 40w.In Tutto viene euro 269,32.Puo andare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Già va un pò meglio... ma perché non te ne realizzi uno tu? Ti fai tagliare i vetri e compri gli altri accessori a parte, vedrai che risparmi anche!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se hai scritto 120*40*53 cm la capacità è di circa 255 L totali. Se volessi riempirlo a metà andresti a circa 128 L. Ma per esperienza di tico che ne metterai sicuramente di più... tra 150 e 180 L.

 

Con questo voglio dirti che l'Askoll Pratico 300 è piccolo in proporzione alla vasca/acqua ma considerando che la tartaruga è una sola forse dovrebbe farcela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto verebbe a costare?

 

Dunque, io con 300 € ho realizzato/comprato: Vasca, supporto in ferro con tavole, filtro, termoriscaldatore, piante, sughero, termometro digitale, e qualche altra cosa che mi sfugge...

 

Guarda nella mia firma e clicca sul link della vasca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto,allora prendero quell'acquario,per adesso,secondo te,puo andare un acquario da 70l,per una tarta di un anno.Ovviamente questo dicembre gli comprero la nuova sistemazione,ma per adesso va bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è molto meglio. Ma il prezo non è trascurabile.

Puoi farti fare le lastre da un vetraio, risparmiare un sacco di soldi ed avere un acquario adeguato alle esigenze della tua tartaruga.

In fin dei conti spendere 300 euro per un acquario per pesci (molto stretto) non è una gran cosa quando si può spenderne 100 per un acquario adatto alle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già va un pò meglio... ma perché non te ne realizzi uno tu? Ti fai tagliare i vetri e compri gli altri accessori a parte, vedrai che risparmi anche!!!

straquotissimo.

è quello che avevo intenzione di consigliarti ma volevo leggere prima il tutto.

gli accessori a parte ti convengono, oltre che economicamente anche perchè puoi scegliere quello che più ti è congeniale senza obllighi di kit tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa.

considera che adesso ha un anno e non so quanto misuri l tua tarta. ma a distanza di 6 mesi sei punto e a capo perchè crescono in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche nn va bene questo acquario?,arthas mi a detto che puo andare

 

Può anche andare bene.

Ma se confrontato con un acquario adatto alle tartarughe il paragone non regge. Questo quì è troppo stretto in rapporto alla lunghezza, tipico degli acquari per pesci. Le tartarughe sono più lunghe ma soprattutto più larghe dei pesci (sogliole a parte! :D) e hanno bisogno di un acquario proporzionato, ovvero lungo e molto largo.

Per darti dei numeri, invece che 120x40, sarebbe molto più proporzionato un 120x80.

 

Poi non parliamo del prezzo! Quello che dici tu costa 300 euro. Se invece compri le lastre su misura e lo costruisci tu risparmi anche 200 euro, ed ottieni un acquario dalle caratteristiche sicuramente migliori per allevarci una tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi le lastre di vetro dove si comperano?

Da castorama/obi/brico e similari le vendono?

 

Perchè poi attaccarle con il silicone non dev'essere così tanto difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi le lastre di vetro dove si comperano?

Da castorama/obi/brico e similari le vendono?

 

Perchè poi attaccarle con il silicone non dev'essere così tanto difficile..

 

Beh insomma... non sono tanto d'accordo... io ci ho lavorato un pò!

 

Per le lastre è meglio che vai da un vetraio, porti le misure e ti fai fare un preventivo. Lascia perdere i centri commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.