Vai al contenuto

Filtro interno o filtro esterno?


Cae

Messaggi raccomandati

Ragazzi/e ma per ottenere un'acqua limpida e non nebulosa è sufficiente un filtro interno?

Ho comprato una vasca di 100x40x45 con filtro interno, il getto è potente ma l'acqua non si schiarisce rimane nebulosa, sarà che sono passati solo 3 giorni? sarà ancora presto...? Il filtro,la lana, il carbone e i canolicchi sono tutti dentro una grossa roccia che poi funge anche da zona emersa...

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti consiglio di comprare un filtro esterno..

molto più comodo..

anke io ho un isola penso come la tua ma non la uso come filtro.. gli ho messo dentro una pompa,un po di lana giusto x fermare i detriti che potrebbero danneggiare la pompa e il riscaldatore che cosi sta al riparo dalle tarte, tutto questo x il ricircolo dell'acqua calda..(cmq puoi vedere la mia vasca nella discussione "nuova vasca: work in progress" cosi ti fai un idea migliore)

come filtro ho il pratiko e funziona benissimo in più è molto silenzioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Salve... nonostante sto spulciando da un bel pò i vari topic su i filtri non ho ancora capito che differenze ci sono tra quello interno e quello esterno...

 

Quelli interni sono piu' piccoli e di conseguenza hanno una capacita' di filtraggio minore e per le tartarughe, che sporcano molto spesso non sono sufficienti, senza considerare che portano via spazio all'interno dell'acquario. Quelli esterni hanno una elevata capacita' di filtraggio, sono piu' comodi da pulire perche' sono appunto esterni, l'unico incoveniente e' che devi avere lo spazio per tenerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.