Vai al contenuto

Letargo in terrario...


MrTonics

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

la temperatura di letargo ideale e' fra 4 e 8 gradi.

 

Nel meridione si riesce a far fare un letargo senza aver soverchi dubbi solo mettendole al buio completo in un luogo esposto a nord (e sul quale, ovviamente, non batta il sole).

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a catania d'inverno non raggiungiamo i 4° ma il letargo lo fanno benissimo anche da noi,cmq le tartarughe amano sotterrarsi anche sotto foglie secche e come ha detto anna emme al buio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può naturlmente metterla in terrario per il letargo ma accertati che la terra sia molto alta...:fingers-crossed:

 

forse parli di baby e in unterrario all'aperto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

scusate se mi intrometto....

ma se succede che in febbraio faccia particolarmente caldo e la temperatura esterna per qualche gg raggiunge i quindici gradi,le tarte si risvegliano???e se poi torna freddo come sia normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se succede che in febbraio faccia particolarmente caldo e la temperatura esterna per qualche gg raggiunge i quindici gradi,le tarte si risvegliano???

si possono rivegliarsi... ma non penso che a febbraio ci siano temperature superiori ai 15 gradi...

 

 

e se poi torna freddo come sia normale??

si interrano di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile che ci siano 15 gradi a febbraio (ma dipende dove abiti) comunque se le tartarughe sono in letargo sono parecchio interrate, non sentono immediatamente il rialzo di temperatura quindi difficilmente si risveglieranno.

Ho visto che abiti in Friuli per cui dormi sonni tranquilli, lo faranno anche le tartarughe!

Modificato da BarbaraBe
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo, se si svegliano fanno quello che farebbero in natura, si fanno un giro mezze rimbambite e poi tornano a nanna. Ma dove stai tu non credo che le vedrai uscire a febbraio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.