Vai al contenuto

nidi di tarta come fare


evo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un problema non riesco a trovare le uova delle mie tarta ogni anno ci sono circa 10-15 nascite per 2 tarta femmi adult e 3 maschi ma quest'anno non riesco a trovare i nidi be diciamo meglio voglio trovare i nidi perch? ho il sospetto che dopo essere uscite dall'uovo possano subire qualche attacco dai predatori quali mio cane (bastardo) [non la razza(? un aski)] serpi (il mio cane ? stato morso) e poi bo ho trovato solo un nido ma sono arrivato tardi infatti c'erano 4 uova ma can le formiche dentro bastarde formiche le voglio eliminareeeeeeeeee ok basta. grazie a chiunque mi dia qualche indicazione a un altra cosa non ? strano che le tarta si riproducano a fine agosto? pech? le mie sono ancora attive a un altra cosa

a che profondit? di solito le tarta interrano le uova?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Ciao, be trovare il nido ora che dopo qualche mese ? come trvare un aglo in un pagliaio! :)

Considera comunque che di solito le tartarughe deponogno sempre nello stesso punto.

 

Le tartarughe sono attive fino a che fa caldo! :)

Ciao e ben arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Evo.

Io credo che per essere sicuri al 100 % dovresti prelevare le uova per metterle successivmaente in incubatrice (in rete e anche qu? nel portale trovi le indicazioni necessarie per costruire qualcosa di dignitoso).

Solitamente, come ti diceva RICK, depongono nello stesso posto, a meno che tu non abbia apportato delle modifiche nel punto dove le hai trovate precedentemente.

azz, se hai un cane e delle serpi (anche piccole) in giardino sar? meglio che ti premunisca anche per proteggere le adulte ;)

 

Che io sappia comunque, non depongono mai (o quasi) all'ombra, dato che le uova stesse devono "lavorare" anche con la temperatura solare!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto.

cmq ho trovato 2 nidi tutti e due avevano solo 1 uovo per ognuno mi ballonzola in mente l'idea che le mie tarta almeno le femm siano abbastanza anzianotte infatti penso che abbiano almeno 60 -70 anni suppergi? mentre i maschi almeno uno sono sicuro che ha 18 anni (? maggiorenne!!)lo so perch? lo curo da quando avevo 10 anni (l'ho visto crescere!!!!) gli altri non so cmq uno di quelle 2 uova era aperto e completamente vuoto sar? nato? lo devo cercare? ma cmq c'? l'invasione delle formiche dove scavi ci sono sempre lo che escono come un gaiser (non cos? in alto) ma rendo l'idea no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

B? se ci sono le formiche ? probabile che se li mangiano! :(

 

Anche se le tartarughe sono vecchie, 1 uovo ? troppo poco!

 

Il prossimo anno recinta la zona dove le tue tartarughe stanno maggiormente.

 

Ciao cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

MA RICK non potrebbero avere deposto in pi? momenti e in pi? zone?

 

Mi pareva di aver letto una cosa di questo tipo su un portale...... <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

vero Niko ma dipende da quanto terreno hanno a disposizione e poi ho notato, guardando quelle di mio fratello anche loro quasi centenarie, che cmq cercano accuratamente il posto dove deporre... ma tu evo (benvenuto) devi avere un bell'appezzamento di terreno se hai anche il problema delle serpi :o
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ho due giardin introno alla casa uno da 800mq e un altro recintato per le tarta da 80 mq cercher? di postare foto ma dovete aspettare che mi aggiustino il cell dopo vi far? vedere le tarta mi potreste dare qualche consiglio sull'ambiente tipo che piante ci posso mettere in modo che loro possano nutrirsi e poi che faccio contro le formiche sono dappertuttoooooo a il 18enne gli manca la zampa anterio destra da picco alla nascita lo trovai in bocca ad un gatto lo tolto dalle sue crinfie ma si ? tenuto una zampa.......
Link al commento
Condividi su altri siti

azz lara ci mancavano pure i topolini :(

 

evo visto che di posto ne hai tanto vai sul post del tarassaco e scegli tutte le piante che vuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

NO lara!!!!

La colla no!!!! E' di una crudelt? assurda!

Prendili con le "baggiette" fatte apposta e poi liberali a qulache km di distanza!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti lara, una sola volta ho avuto problemi con un topolino; tanti anni fa mi sono accorto che si era installato in cucina e nemmeno il gatto lo aveva mai trovato.

ho messo un'esca in un cassetto e sotto ho messo la colla... al mattino era l?, piccolino e carino con uno sforzo l'ho messo in pattumiera cos? com'era :( ho sempre sperato che sia riuscito a scappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto costruendo un recinto con rete metallica,ma sul terrazzo.? un'opera titanica(c'? pure la terra).mia madre lo chiama gi? "domus Lelli"(siamo esauriti) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il topolino infatti ? IN casa. Non mi faccio scrupoli, scusate, ma user? la colla. Oggi ho avuto mal di testa, ho pianto e quasi vomitato. Ho una fobia per i topi... K dite k ci perdo il sonno?

 

P.s. Gi?... non si possono staccare dalla colla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.