Vai al contenuto

Porto Palos...


giorgio

Messaggi raccomandati

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

http://www.imagekafe.com/files/bcc11.jpg... uno scorcio di Porto Palos il recinto estivo dove le tre caravelle passano la giornata in attesa della grande attraversata :D vorrei fare il mare di tarassaco se solo riuscisse a crescere ma a quanto pare attecchisce solo quello che viene preso in prestito e attecchisce solo a quelli che lo prendono in prestito... a quanto pare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
ok red ma in compenso dalle tue parti mi risulta che crescano parecchie erbe commestibili, non ricordo come si chiamano ma so che quando sono stato in Puglia ne raccoglievo ovunque per portarle alle centenarie :rolleyes: di mio fratello e loro, le centenarie, gradivano tanto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Giò, devi piantarlo in zone ombrose, possibilmente umide, altrimenti ti secca......

 

quando lo estirpo (pre prenderlo in prestito :D ) porto via anche la radice, noto che per i primi cinque giorni sembra morto e secca (quasi), per poi riprendere la sua rigogliosa vita......

 

Do sempre acqua, dato che ho notato che il tarassaco diventa molto rigoglioso solo dopo delle copiose pioggie.

 

Ora che ho cambiato terrario, sto facendo fatica anch'io, ma credo non sia più il periodo.... :(

 

Poco male, tra poco le piccole se ne andranno in letargo ed io avrò risolto il problema.......!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti pure da me ora attecchiscono facilmente, sia per la pioggia che per il fatto che le "bestiacce" sono ormai in dormiveglia e non le mangiano :lol:

 

le mie piccole si sono affogliate di brutto come pure la femmina adulta... l'unico che rompe ancora i ... è come al solito annarò che scruta l'orizzonte da sotto un cumulo di foglie, poco fa l'ho ricacciato nella tana ma sono sicuro che domani mattina lo ritrovo fuori puntuale con quel musetto a punto interrogativo che spunta dal cumulo do foglie :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

morfeus Oct 26 2005, 06:03 AM

Anche le piccine si comportano come lui!!!!

 

 

... le mie invece sono nelle braccia di morfeo da un pezzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio confermo quanto hai scritto, anche le mie due piccole si sono consegnate al sonno più profondo e non escono nemmeno in giornate particolarmente calde.....

 

Bho,.........mentre per TRY, ancora nulla, ma ormai se lo rivedrò, sarà in primavera........ :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.