Vai al contenuto

Esiste un gioco?


morfeus

Messaggi raccomandati

Magari sar? una domanda scema, ma tutto il giorno in un giardino, dopo un po' di tempo credo qualsiasi tarta si annoierebbe....

La domanda ?: esistono dei giochi, dei passatempo, qualsiasi cosa in commercio per pemettere alle tartarughe di trascorrere pi? velocemente il tempo?

 

Probabilmente sar? una domanda idiota, ma i rettili (di qualsiasi tipo) trascorrono davvero tutta la giornata a raffreddare la loro temperatura e riscaldarla subito dopo?

 

Grazie per la pazienza!!! :p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

I rettili pi? che altro passano la loro giornata a riscaldare la loro temperatura!

Ai rettili non gli servono giochi!

Non sono come i mammiferi! Hanno il cervello strutturato diversamente! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko mi sa che il tempo per loro sia qualcosa di molto diverso da come lo intendiamo noi le mie, a parte il maschio adulto, lo passano soprattutto cercando il modo di scappare, continuano a girare tutto intorno al perimetro perfino le piccole ( e queste le devo controllare spesso perch? immancabilmente si rovesciano).

 

La femmina va dappertutto ed ? in grado di salire e scendere scalini piuttosto alti (? lunga circa 28 cm.) ha una forza notevole tanto che sposta nel suo cammino oggetti consistenti, l'altro giorno quasi riusciva a scappare dal cancelletto di legno (ne ho ordinato uno in ferro) spingendolo dalla base, ieri non la trovavo e per poco finiva nella spazzatura... gi? si era infilata nel sacco del secco che per fortuna ? trasparente!!

 

Diversamente il maschio adulto ama la mia compagnia, appena mi vede mi corre letteralmente incontro e ama farsi grattare il gargarozzo, sembra davvero un animale domestico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo le prime volte che si ribaltavano, le mie giocano ad arrampicarsi sui sassi che ho messo nel recinto, i sassi veramente li avevo messi in modo che loro potessero raggiungere le foglie delle piante pi? altine per mangiarle, ma dopo che ho visto Luna e Sole fare lo scivolo non ho pi? resistito: arrivavano in cima al sasso, poi si giravano e dandosi la spinta con le zampette davanti tiravano su quelle dietro scivolando sul piastrone fino a terra. Le prime volte si ribaltavano io le rimettevo in piedi e loro ricominciavano con il gioco, ora non si ribaltano pi? sono espertissime.

Ho trovato anche delle cacche in cima ai sassi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma DORY, il cinema ce l'hai a portata di casa........

Direi che non esiste spettacolo migliore che vedere le tartine piccine che giocano a fare lo scivolo......... sui sassi......

 

Vuoi mettere, ? divertente, hai la comodit? della casa (invece della poltrona),...........ma sopra ogni cosa, ? gratissssssss :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho smesso da poco, da quando mi sono iscritto in questo forum :rolleyes: ... praticamente qui il divertimento ? assicurato con certi attori :unsure: :unsure: di cui non faccio il nome :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo GIO', ..........RICK, DORY, ANNA, ABLIO e tutto il resto del cast, sono un vero spasso.......!!!!!

 

Poi c'? la star, GIO' della provincia di Milano......

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ? vero, mi fate ammazzare dalle risate........

 

Ognuno in maniera diversa, ma sembrate dei personaggi di un telefilm americano, ......... RICK potremmo inventare qualcosa no? :lol: :lol: :lol:

 

E se vincessimo l'oscar? lo tengo io fino a che non mi darai i punti <_>

 

Buona serata io escoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastore tedesco - Zara - 11 anni

Gatto soriano - Brisa - 11 anni

le tartarughe 4 - 1 anno

due pesci rossi che sono gialli e neri

due rospi sparsi per il giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.