Vai al contenuto

Che brutta fine le mie ovette


Messaggi raccomandati

la ma tartus ha deposto a maggio le uova. le ha sotterate per bene. dopo pochi giorni ne ho visto uno (o due) rotte, e mangiate dalle formiche. Le odio le formiche!!!

Poi per paura dei gatti (la mia vicina ne ha 10!!!) e cani ho messo una gabbia intorno. Prima di andare al mare (2 sett. agosto) ho chiuso bene tutto intorno con una gabbia e ho messo anche una casettina e l'acqua. prima di partire si vedeva un solo uovo scuro con una bolla d'aria sopra. avevo due persone che le controllavono sempre. poi mi dicevano che cerano 2 uva rotte ma niente traccia di tartarughine? cera uno spazio sotto la casettina, magari sono scappate? Ma il recinto delle uova sta nel recinto dei genitori? quindi dovrebbero esserci???? Oppure possono portarli via i gatti? Adesso ci sono ancora 2 uova ma sembrano troppo bianchi e trasparenti, mi sembrano vuoti.

che tristezza. ho sbagliato qualcosa?? è vero che i genitori li devono covare, cioè mettersi sopra? cos ami consigliate per il prossimo anno? e meglio che costruisco una incubatrice?

cmq auguri a tutti neo-tartagenitori!!

ps. con un po di invidia...:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


la ma tartus ha deposto a maggio le uova. le ha sotterate per bene. dopo pochi giorni ne ho visto uno (o due) rotte, e mangiate dalle formiche. Le odio le formiche!!!

Poi per paura dei gatti (la mia vicina ne ha 10!!!) e cani ho messo una gabbia intorno. Prima di andare al mare (2 sett. agosto) ho chiuso bene tutto intorno con una gabbia e ho messo anche una casettina e l'acqua. prima di partire si vedeva un solo uovo scuro con una bolla d'aria sopra. avevo due persone che le controllavono sempre. poi mi dicevano che cerano 2 uva rotte ma niente traccia di tartarughine? cera uno spazio sotto la casettina, magari sono scappate? Ma il recinto delle uova sta nel recinto dei genitori? quindi dovrebbero esserci???? Oppure possono portarli via i gatti? Adesso ci sono ancora 2 uova ma sembrano troppo bianchi e trasparenti, mi sembrano vuoti.

che tristezza. ho sbagliato qualcosa?? è vero che i genitori li devono covare, cioè mettersi sopra? cos ami consigliate per il prossimo anno? e meglio che costruisco una incubatrice?

cmq auguri a tutti neo-tartagenitori!!

ps. con un po di invidia...:confus:

no non li covano, li sotterrano e madre natura fa il resto.

I gatti possono prenderli e spostarli, i cani le uccidono, gli uccelli le mangiano

per il prossimo anno forse è meglio un' incubatrice, anche a me sono sparite le uova :(

che tarta hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo, spero possa andarti meglio il prossimo anno e anche io ti consiglio l'incubatrice, almeno hai la certezza che non possono sparire le uova....

buona fortuna!

Seriloo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 1 testudo hermanni maschio e 1 testudo hermanni femmina

voi ce l'avete un incubatrice? L'avete fatte da soli? ci sono da comprare gia fatte?

Bisogna prendere le uova appena deposte senza girarle vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciare le uova in terra è sempre un rischio,,in fondo è semplice incubare le uova e ne vale la pena perchè ci sono sempre molte più possibilità di nascite..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

ti ho cambiato il titolo del post,che non si capiva di cosa parlassi.

 

Per la prossima volta,sarebbe buono,che nel titolo,fai capire che problema hai,cosi non si crea confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, infatti non era molto chiaro il titolo...

Ma ho una bella notizia!!!!!!!!!!!! Ho trovato una tartarughina!!!!!!! E sono molto felice!!!!!! Si era nascosta sotto il muretto. Adesso l'ho messa in una scatola con sabbia, acqua e da mangiare e faro anche una casettina. La posso tenere dentro e metterla al sole ogni giorno per un po di tempo? ci metto una rete sopra, va bene? Scusate tutte le domande ma sono emozionatissima.

:smile2::smile2::smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, infatti non era molto chiaro il titolo...

Ma ho una bella notizia!!!!!!!!!!!! Ho trovato una tartarughina!!!!!!! E sono molto felice!!!!!! Si era nascosta sotto il muretto. Adesso l'ho messa in una scatola con sabbia, acqua e da mangiare e faro anche una casettina. La posso tenere dentro e metterla al sole ogni giorno per un po di tempo? ci metto una rete sopra, va bene? Scusate tutte le domande ma sono emozionatissima.

:smile2::smile2::smile2:

 

Auguroni anche a te! Si tutto giusto a parte la sabbia, metti terra normale, ricorda sempre di lasciare acqua a disposizione e attenta ai cappottamenti!

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti, oggi le faro' una bella casetta. Che dite il primo inverno le faccio fare il letargo dentro in garage? Abbiamo delle finestre aperte quindi fa sempre abbastanza freddo, ma sarebbe piu' riparata da fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.