Vai al contenuto

Cites, informazioni varie


MaRcOcOsEnT

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Marco, e da un po' seguo questo forum ricco di utili informazioni sulle nostre tarta.

 

Tempo fa ho acquistato due thb, una maschio e l'altra femmina, entrambe in possesso di documentazione CITES, le tartarughe provengono dalla Germania, quindi i relativi documenti sono in tedesco.

Adesso nascono delle curiosità a riguardo:

1) Il possesso del CITES mi rende proprietario delle tartarughe o serve una documentazione particolare (atto di vendita ecc.)?

2) Bisogna rinnovare il CITES ogni tot anni?

3) E' possibile chiedere trascrizione in Italiano dei documenti?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete, e vi prego altresì di autarmi nell'essere quanto più in regola possibile con la detenzione delle suddette tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora non sono sicurissimo

1) il CITES dovrebbe renderti proprietario delle tarte, ma è necessaria la denuncia di cessione del precedente proprietario a te che dovrebbe risultare dal CITES

2) non credo debbe essere rinnovato, o perlomeno non ne ho mai sentito parlare di una rinnovazione

3) credo sia possibile chiedere la trascrizione in italiano, però dovresti chiamare l'ufficio cites della tua regione, in quanto non ho idea di come debba essere effettuata la pratica.

l'importante è che sia tutto in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le hai acquistate ed hai il certificato sei proprietario.

Come ha detto aleturtle non si rinnova e credo che puoi chiedere di avere una trascrizione autenticata, puoi informarti presso la forestale della tua regione.

Se te le hanno regalate allora ci vuole anche l'attestato ci cessione che si ottiene sempre mediante la forestale regionale pagando una quota più o meno di 15 €, ma non ricordo se per cessione o per tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.