Vai al contenuto

Tartarughina neonata non riesce a mangiare


Sarina_Pixi

Messaggi raccomandati

[h=2]Buongiorno,[/h]

premetto che questa è la mia prima esperienza con una tartaruga neonata, pur avendone già sei adulte. La
tarta
vbglossarlink.gif
in questione è nata domenica pomeriggio, con il
sacco vitellino
vbglossarlink.gif
non ancora riassorbito (anche se ora il problema pare essersi risolto).

Il problema per cui scrivo è invece che, pur volendo mangiare e pur avendo a disposizione una varietà di alimenti (tarassaco, frutta,
pomodoro
vbglossarlink.gif
) tutti ovviamente sminuzzati, la
tarta
vbglossarlink.gif
non riesce a mandar giù il cibo.

Alcune volte morte a vuoto, altre riesce a prendere qualcosa ma sembra non avere la forza per strapparlo e finisce per "sputarlo". Come posso fare?

 

Grazie

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti


I primi giorni sono un po' imbranate :)

Io ho due baby nate il 26/27 settembre e la prima settimana non sembrava avessero capito bene come come funzionassero bocca e zampe: adesso si arrampicano sulle piante per mangiarsi i germogli più teneri. Dagli tempo :) se il problema persiste anche nelle prossime settimane allora contatta un veterinario esperto in rettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che fino a che l'ha avuto, s'è nutrita col sacco vitellino, quindi per un paio di giorni farà goffi tentativi di "assaggi", secondo me già da fine settimana la vedrai mangiare di gusto!

Mi raccomando prediligi le erbe di campo piuttosto che frutta o verdura come pomodori (io questi li do al massimo una volta al mese), e vedrai che crescerà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao. Personalmente alle mie tartarughine frullavo o frutta o verdura le mettevo in un piattino fondo e le mettevo tutte nel succo. SEMPRE PRESENTE, quando alzava la testa aveva bevuto (mangiato) finchè non lo hanno fatto da sole. Infatti le mettevo in un cesto di vimini e me le portavo sempre dietro.

Spero che possa aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.