Vai al contenuto

Le prendo???


KaNeroblu

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ieri come sapete ho parlato con il ragazzo che segue le mie tartarughe acquatiche nella speranza che mi consegnasse 2 splendide Malaclemys Terrapin e invece, con sommo dispiacere sono tornato a casa a mani vuote!

 

Il viaggio però non è stato del tutto "negativo": parlando per mezz'ora del + e del meno con lui, avevo davanti a me delle splendide Gecholeone piccolissime...Le guardavo e le riguardavo, insomma mi sono piaciute!

Allora chiedo a lui consigli e modalità nel caso in cui, in un futuro, avessi voluto provare tale tipo di allevamento. Parlandone arriva l'offerta: un suo amico può darmi a 30 euro ciascuna delle Testudo Hermanni appena nate o cmq con pochi mesi. Mi ha detto che questo suo amico è patito di tartarughe terrestri e, avendo tre coppie, è sempre pieno di piccole baby.

Io sono indeciso sul da farsi. Prenderle sarebbe bello, ma se poi penso che le devo tenere in un piccolo terraio (piccolo nel senso che cmq in una casa già piccola di suo, al terzo piano di un condominio, per quanto sei volenteroso o che, sempre un terraio piccolo puoi offrirgli), un pò mi sconforta.

 

Alla fine questo ha il giardino bello grosso, e anche se so che cmq se le vuole dar via, preferisco lasciar perdere proprio per non "sacrificare" le piccole ad una vita in gabbia....Però dall'altro lato, so che cmq le seguire cecamente e con passione....

 

Chiedo a voi consigli sul da farsi. Spero mi illuminerete!

 

Ciao e grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda.

 

Prima hai nominato le geochelone e poi le hermanni.

 

ora non ho capito esattamente quale ha e quali vorrestri prendere.

 

Comunque,come hai detto,potresti dargli a disposizione solo un piccolissimo terrario,e lui invece ha un gran giardino.

 

penso che la soluzione migliore per le tarte,sia lasciarle dove sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima volevi le Malaclemys Terrapin, poi parli di Geochelone ed in fine prenderesti le Hermanni.

sarò breve,concisa e brusca: LASCIA STARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me...è meglio lascirale..geochelone...che specie??Sono esotiche e hanno bisogno di molte cure, sono delicate, non fanno letargo e a seconda della specie hanno esigenze completamente diverse e bisogno di stanze-terrario(non un piccolo terrarietto..).

Le hermanni devono vivere in giardino..è sacrificata in un terrario e di sicuro non vivranno a lungo perchè sopraggiungono problemi di respirazione in terrario ecc..

Quindi anche io sono per il ..lascia stare..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè, "GENERALMENTE" quando una persona decide di "adottare" un animale deve:

- conoscere le caratteristiche,le abitudini,le necessità e le peculiarità dei vari esemplari

- deve scegliere un determinato esemplare solo nel caso in cui vengano rispettati quasi tutti i "parametri necessari all'animale"

Non ho trovato giusto che in mancanza delle terrapin tu abbia deciso che avresti potuto prendere delle hermanni, sembra che tu VOGLIE delle tartarughe, indipendentemente dalla specie e dalle tue possibilità

.Ragiona: non hai un grande giardino a disposizione...non lo so ma .... se fossi in te accantonerei l'idea di avere una tartaruga!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta,

tutti i ragazzi ti hanno detto cose troppo vere, quindi son d'accordo con loro.

tuttavia vi sono moltissimi ke hanno le tarte in terrario.

tu hai un balcone esposto sempre al sole?

hai la possibilità di fare un terrario di almeno 3mq?

se nn puoi, ahimè, anke io ti consiglio di lasciar perdere e magari aspettare un pò e rituffarti sulle acquatike, ke magari con un bel grande acquario, si adattano meglio delle terrestri ad una vita di "clausura".

facci sapere cosa hai deciso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le Gecholeone ce l'ha lui in negozio e io vedendole e ammirandole ho pensato di poter provare ad avere delle tarte terrestri.

Lui mi ha detto che "tra amici" mi poteva rimediare, fuori dal negozio, delle Testudo Hermanni.

A Mamoz dico che lo spazio ce l'avrei anche per costruire un terraio di quel genere, ma come tutti sottolineate, sarebbe un delitto sacrificarle ad uno spazio così piccolo, perciò ho deciso di lasciar perdere e dedicarmi soltanto alle mie 5 tarta acquatiche con la possibilità, un giorno di accrescere il numero dei residenti nella casa con delle splendide Malaclemys...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le Gecholeone ce l'ha lui in negozio e io vedendole e ammirandole ho pensato di poter provare ad avere delle tarte terrestri.

Lui mi ha detto che "tra amici" mi poteva rimediare, fuori dal negozio, delle Testudo Hermanni.

A Mamoz dico che lo spazio ce l'avrei anche per costruire un terraio di quel genere, ma come tutti sottolineate, sarebbe un delitto sacrificarle ad uno spazio così piccolo, perciò ho deciso di lasciar perdere e dedicarmi soltanto alle mie 5 tarta acquatiche con la possibilità, un giorno di accrescere il numero dei residenti nella casa con delle splendide Malaclemys...

:smile2:

forse è la cosa + giusta da fare:)

KaNeroblu

Lui mi ha detto che "tra amici" mi poteva rimediare, fuori dal negozio, delle Testudo Hermanni.

forse intendeva senza documenti? nn ti conveniva nemmeno riskiare allora!

 

hai 5 acquatike? e ke aspetti a mettere delle foto?:laugh3:

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Guarda considera che una tartaruga (acquatica ma in particolare le terrestri) almeno in estate devono stare all'aperto quindi ho hai un giardino ho hai dello spazio in balcone per farle un recinto con terra. Se non puoi metterla all'esterno non perendere tartarughe di terra.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile2:

forse è la cosa + giusta da fare:)

 

forse intendeva senza documenti? nn ti conveniva nemmeno riskiare allora!

 

hai 5 acquatike? e ke aspetti a mettere delle foto?:laugh3:

ciao:)

 

Mi piacerebbe assai, ma la macchina fotografica che avevo è rotta e con quella della mia ragazza vengono con una risoluzione troppo alta che con paint non riesco a modificare. Oltre alle tarta, ho anche un gran cavaliere, un piccolo granchio d'acqua dolce, tale "Sampei"....

 

Appena riesco, posto tutto subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare.

 

Allevare le terrestri in casa è un tartarughicidio.

 

Dovresti prendere una stanza, riempirla di terra e mettere tre o quattro lampade ai vapori di mercurio da 150W.

 

Occhio anche alle Malaclemys, ci vorrebbe una spiaggia con delle barre sabbiose davanti.:shocked3:

 

Mmmmh, però, forse la vasca!:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.