Vai al contenuto

pericolo riscaldatore?


july

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

oggi ,dopo la "pausa" estiva ,ho deciso di rimettere il riscaldatore nella tartarughiera.io fatto è che ho notato che all'interno si sono formate delle piccole bollicine di acqua ,quasi come fosse "brina". ora vorrei chiedervi se è successo anche a qualcuno di voi, se pensate sia normale ,o se..rischio di zompare in aria con tutto il terracquario!grazie in anticipo.

:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


tranquilla, credo abbiano cmq un fusibile dentro :wink3:

ma le bolle sono solo attorno al riscaldatore? potrebbero essere bolle d'ossigeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere il riscaldatore in vetro con le tarte... è come fare il bagno con un phon appoggiato a bordo vasca!!!:shocked3:

prendine uno in plastica.. comodo, sicuro e sicuramente più economico... tipo quelli della Newatt..

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolaccio.. che fo'..?lo metto e incrocio le dita o..?

il momento è pure delicato: ho già acquistato un termoriscaldatore newatt(proprio dopo aver letto i vostri consigli) ma per il nuovo terracq. (di 200w). ma l'acquario dove attualmente tengo orio è piccoletto..x sta bestia di riscaldatore e mi ci vorrà ancora parecchio prima di metterla nella casa nuova ..sto filtro non matura!!uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo ad immettervi un video della condizione del riscaldatore,e magari valutate un pò.. grazie sempre x i consigli
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn potento comprare l'acquario ho una scatola di plastica 1.20*60*60 posso mettere i riscaldatori in vetro ben protetto?
Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo ad immettervi un video della condizione del riscaldatore,e magari valutate un pò.. grazie sempre x i consigli[/q

 

in ferramenta si vende una rete forse la puoi roteggere con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi un attimo. ho fatto delle foto abbastanza chiare (il video non veniva granchè nonostante sia una nikon..sarò io?),ma non riesco ad allegarle..un attimo di pazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo cosi,dato che non ho ben capito perchè non posso inviare allegati (cosa che cercherò di appurare quanto prima,data la mia scarsa praticità con questo genere di cose..) qualcuno di buona volontà mi da la sua mail e gli invio le foto del riscaldatore in malattia?e magari provvede ad inserirle nella discussione?..se possibile? (così decido sul da farsi con qualche parere più misurato). thanks thanks thanks
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere il riscaldatore in vetro con le tarte... è come fare il bagno con un phon appoggiato a bordo vasca!!!:shocked3:

prendine uno in plastica.. comodo, sicuro e sicuramente più economico... tipo quelli della Newatt..

 

Oddio, economico non direi.

In plastica li ho sempre visti attorno ai 25 euro, mentre in vetro mai sopra i 15.

 

In più se il riscaldatore è al sicuro da possibili "attacchi" non vedo il paragone con il phon...

 

Poi magari sbaglio eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e se lo rompono c'è dispersione di corrente e l'acqua bolle.. sempre se non si fulminano prima.. senza contare che se non ci si accorge subito dell'accaduto e ci si va a mettere la manina c'è il rischio anche per noi di romanere folgorati... ricordiamoci che in vasca abbiamo tarte furiose non discus che girano in tondo...
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiarire una cosina..la mia paura scaturisce dal fatto che credo ci sia acqua dentro (perchè magari ce l'ho da 4 anni) e ho paura di saltare in aria,per il fatto che possa aggredirlo no,perchè ci convive allegramente da anni ;) .a voi è mai successo?
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che possa meeterlo tranquillamente, successe anche a me , l'unica cosa che devi fare e che è importante è di controllare che non ci siano crepe... quello sarebbe pericoloso, per queste bollicine non ci sono problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prendere un riscldatore in plastica, è molto piu sicuro e finora nessuno a mai avuto problemi con un riscaldatore del genere, costa sui 20€ ciaooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo riscaldatore sarebbe meglio buttarlo. Se entra acqua dentro creando vapore vuol dire che da qualche parte l'acqua entra.

La corrente non si scarica in vasca, ma il riscaldatore continuerà a restare attaccato all'infinito scaldando l'acqua senza staccarsi (non accade sempre questa cosa, dipende dal termostato se si danneggia o meno).

Il problema più grosso è che se la resistenza è a contatto con l'acqua non appena tocchi l'acqua scarichi la corrente a terra con il rischio di restare folgorata.

Buttalo e prendilo in plastica, ci spendi un pò di più, ma stai più tranquilla; chiedevi se lo hanno mai attaccato a qualcuno di noi? Rispondo: si anche se erano ancora piccole le mie trachemys, ma il problema non è solo negli attacchi, ma anche sul fatto che ci vanno sopra in cerca di calore facendo forza. Siccome il vetro può avere diversi punti di debolezza strutturale dovute a microcrepe il rischio è che se la tartaruga ci sale sopra, o se è messo in verticale lo spinge facendo pressione, il vetro vada in frantumi. Conviene rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.