Vai al contenuto

Temperature Letargo ...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto molti post e alcuni articoli sul letrargo ma ci sono cose ancora oscure :-)

 

Premetto che ho una Testudo Horsfieldii regalatami a maggio e allora era baby (lo sarà anche adesso ? :tongue3:)

 

Lei vive in giardino nel suo recinto dove ha piantate tutte le piante che ho letto qui che mangia ... borraggine, quadrifoglio, insalata, radicchio, dente di leone ... ecc. ecc.

 

Abitiamo in pianura padana.

 

Ho letto che il letargo va fatto attorno ai 5°, temperature sotto lo zero sono pericolose e sopra i 12° la svegliano.

 

In questi giorni qui le temperature di notte arrivano attorno ai 10° ma di giorno sono abbondantemente sopra. In inverno invece capita che vadano anche molto sotto, 2 anni fa di notte abbiamo toccato -15 ... e di giorno cmq sottozero ...

 

Io la cantina non ce l'ho, nel senso che non ho la "classica cantina" buia e fredda :-D in cantina da me ci sono cmq 15/16 Gradi quindi lì non la posso tenere.

 

Cosa faccio ??? la metto in frigorifero ???

 

Preparo la famosa scatola doppia e ben isolata e la lascio sul balcone ? ma quando la metto dentro ? se di giorno ci son 18/20 gradi non è temperatura da letargo ...

 

Ciao e grazie mille ...

 

Bruce

Link al commento
Condividi su altri siti


buona la seconda ipotesi in quanto è una hors

 

quando lo deciderà lei nel senso che ti accorgerai che smette pian piano di mangiare e cercherà di interrarsi, di solito dalle ns parti ai primi di novembre ma se fà freddo anche prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.