Vai al contenuto

nasceranno???


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..ormai ho da 50 giorni(esattamente dal 29 giugno) 5 uova di tarta in incubatrice a una temperatura regolare di 32°..so che a questa gradazione impiegano circa 60 gg per nascere, ma io che segnali posso avere dalle uova su una possibile loro schiusa???le dimensioni delle uova sono le stesse per tutto il periodo di incubazione o aumentano??(le mie uova...almeno mi sembra sono rimaste esattamente uguali)

..e ancora il loro colore come dovrebbe essere sia all' esterno che all' interno?!?(la mia situazione:una è internamente bianca, 2 sono scure e 2 sono tra lo scuro e il giallognolo)..dovrei vedere già qualcosa o le mie uova nn sono assolutamente feconde?!?

vi prego rispondetemi xchè come vedete ho una crisi ostetrica infinita!!!

ciao da ale

Link al commento
Condividi su altri siti


sono anche io nella tua stessa situazione, da quanto mi è stato detto, le uova scure, dove non i vede niente a parte una piccola parte bianca, sono quasi pronte, le altre non so, puo' darsi che non sono feconde, o si è bloccato qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova non aummentano di dimensione, quindi è tutto ok da quel punto di vista. Come dice bibby75 devi fare la speratura (cerca nel forum i post dove se ne parla). Quella bianca non avrà futuro...
Link al commento
Condividi su altri siti

le scure alla speratura dovrebbero essere ok.

La chiara non feconda. Le altre e' possibile che non siano andate avanti.

 

Le uova non cambiano dimensioni e siamo sicuri della nascita solo dopo che sono nate :D

 

la schiusa a 32 gradi delle hermanni avviene tipicamente sui 58-60 gg. Puo' anticipare anche a 52-53 e tardare fino a verso i 70-75 (comunque non abbiamo termometri di precisione, ne' due incubatrici perfettamente identiche, quando sono artigianali)

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...visto che sei al 50esimo giorno...mi sa che ti conviene aspettare e nn toccare le uova :-)

quelle feconde nasceranno a breve vedrai .-)

goditi lo spettacolo! la nascita è un esperienza meravigliosa! in bocca al lupo :-)

Quella completamente bianca (chiara)alla speratura ti conviene toglierla

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno che alla speratura (57esimo giorno) è per i 2/3 bianco nella parte superiore e nero nella parte inferiore.. adesso è mutata leggermente, sembra si siano formate delle macchie nere nella parte centrale dell'uovo...

un altro invece è rossastro, che significa?

 

p.s. scusate se ho sfruttato questo post, ma mi sembrava inutile aprirne un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno che alla speratura (57esimo giorno) è per i 2/3 bianco nella parte superiore e nero nella parte inferiore.. adesso è mutata leggermente, sembra si siano formate delle macchie nere nella parte centrale dell'uovo...

un altro invece è rossastro, che significa?

 

p.s. scusate se ho sfruttato questo post, ma mi sembrava inutile aprirne un altro...

 

di che specie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto il topic Situazione uova, con le immagini delle mie uova, magari ci dai un occhiata, dato che anche a me alcune sono al 57 giorno. ciauz.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono hermanni

 

se sono state tenute per tutto il tempo sui 32 gradi non hanno un aspetto tipico di pre-schiusa.

 

Piu' speranza per quello nero sotto (ma e' proprio nero nero?). Ci sono state nascite con tartine che occupavano persino meno del volume del guscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono state tenute per tutto il tempo sui 32 gradi non hanno un aspetto tipico di pre-schiusa.

 

Piu' speranza per quello nero sotto (ma e' proprio nero nero?). Ci sono state nascite con tartine che occupavano persino meno del volume del guscio.

 

non tutto il tempo su 32°, ma su circa 31,4°...

Quello nero è proprio nero nero :smile2:

Quindi quello che occupa meno della metà del guscio può ancora nascere! Magari dovrò aspettare una decina di giorni...

 

Per quello tutto rossastro/arancione?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una tartina molto piccola rispetto all'uovo. Non e' impossibile. Non frequente comunque

 

Per quello rossastro ci sono meno speranze, se quelle temp sono state stabili. Pero' lascialo ancora in incubatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.