Vai al contenuto

Letargo dentro la casetta


Messaggi raccomandati

salve le mie due ughe ormai sono quasi a 3 settimane di digiuno e sono nel terrario nella stanza dove circa ho 10 gradi adesso ... ho visto che entrano nella casetta che ho tipo "sbarrato" con dei legni in modo da farla sembrare tipo una grotta però dentro la casetta non si interrano .. possono passare un inverno senza interrarsi a 8 gradi o devono andare sotto per forza ? perche fino adesso non si son mai sotterrate .. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm... e se ricopri la casetta di terra e foglie,in modo da isolarla?(lasciando l'entrata)

 

 

è solo un'idea la mia...conviene aspettare i veri esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

la terra che hai messo è abbastanza soffice e profonda?

cmq non tutte le tarte si interrano e quindi appena vedi che letargano provvedi semplicemente a ricoprirle bene con paglia o foglie secche

Link al commento
Condividi su altri siti

si ne hanno tipo un 30 cm ma adesso ho sotterrato la casetta e ricoperta di terra .. loro sono dentro e hanno un 15 cm di terra da interrarsi se vogliono ma dalla porticina entra poca aria quindi penso che appena dormono provvedo a coprire io come dici te con foglie secche . grazie di tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

ossignur.. ma no dai! quello che hai fatto è una forzatura sono loro che devono eventualmente sotterrarsi lasciale come erano e ricoprile solo con le foglie poi ci pensano loro a sistemarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.