Vai al contenuto

Acquaterrario Maxtor


Jcdenton

Messaggi raccomandati

Ecco qui le foto dell'acquaterrario di Maxtor.

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/2007101218328_DSCN6618.jpg

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071012183445_DSCN6622.jpg

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071012183514_DSCN6623.jpg

 

Sarà cambiata entro dicembre perché ormai è un pò esigua, siamo sui 50 x 30 x 23. Ormai Maxtor ha escogitato diversi metodi per la fuga quindi mi tocca cambiare al più presto. Pensavo ad un 70 (o 80) x 50 x 50 che per un maschio di pelodiscus sinensis dovrebbe esser più che abbondante e rimanere ormai di dimensioni definitive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

JC, ma tu come hai disposto i canolicchi nell'EDEN501?

Sembra che siano dalla parte opposta a quella nella quale sarebbero previsti di fabbrica (IMHO è più corretta la tua posizione perchè sono all'uscita).

E per la spugna come hai fatto?

Ricordo che c'era un supporto di plastica che la reggeva.

L'hai tolto per mettere i canolicchi ed hai spostatao la spugna libera nel vano di aspirazione?

Grazie

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo lascia stare, preferisce mordere cose sostanziose...

Per il filtro ho fatto proprio come hai detto tu, ho invertito il coperchio ho levato la loro spugna ed ho messo una classica spugna blu, uno strato di lana e poi un sacchetto di carboni attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stacco dalla corrente, apro il tappo così entra l'aria e non mi cade acqua poi smonto i due tubi levo lana e spugne e non tocco per nulla i cannolicchi. L'acqua che c'è non la tocco se no rischio di uccidere i batteri.

Cambio l'acqua una volta ogni 15 giorni, facendo solo cambi parziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si compatta sarà calcarea, solitamente l'acqua tende a farla cementare. Oppure è troppo sottile. E' impalpabile la tua sabbia? Stile zucchero a velo per intenderci.
Link al commento
Condividi su altri siti

no e uguale a quella marina al tatto il tizio ke mel'ha venduta a detto di lavorarla con l'acqua prima di usarla ma li ha fatti ugualmente..... ma di -
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si induriesce può darle fastidio. Se non riesce ad interrarsi facilmente si stressa, poi se sono solo grmi, ma sono morbidi non danno problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo lascia stare, preferisce mordere cose sostanziose...

Per il filtro ho fatto proprio come hai detto tu, ho invertito il coperchio ho levato la loro spugna ed ho messo una classica spugna blu, uno strato di lana e poi un sacchetto di carboni attivi.

 

anche io ho l'eden e avevo pensato ad invertirlo anche io perche il processo mi sembrava sbagliatop e ogni tanto sparava fuori schifo!!cmq hai solo invertito giusto??se nella parte dei cannolicchi gli metto solo spugna blu e nell'altra cannolicchi e zeolite pensi vada meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stacco dalla corrente, apro il tappo così entra l'aria e non mi cade acqua poi smonto i due tubi levo lana e spugne e non tocco per nulla i cannolicchi. L'acqua che c'è non la tocco se no rischio di uccidere i batteri.

Cambio l'acqua una volta ogni 15 giorni, facendo solo cambi parziali.

 

chi mi spiega cos'è la storia dei batteri? ne ho sentito parlare in giro per il forum ma non ne so niente. a cosa servono? e come si producono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.