Vai al contenuto

turtledock info


Messaggi raccomandati

salve a tutti vorrei sapere se la misura della turtledock più precisamente le versione più grande ovvero la large misura- 23 x 46 cm e io i chiedo se 23 in larghezza e 46 in lunghezza ho viceversa grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti


pure io ce l'ho ma ora comincia ad affodare sotto il peso della mia tarta cmq è rettangolare attaccata con 4 ventose
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se è una di quelle cose che dopo poco devi cambiarla, allora non ne vale la pena. Anche io sono interessata ad avere maggiori info sulle turtle dock.
Link al commento
Condividi su altri siti

...penso che sia opinione comune che l'estetica non sia un granchè il fatto è che essendo relativamente economica...se va bene non mi dispiace ma se quando le tartarughe pesano 150g inizia ad andare a fondo è inutile...tantovale un bel pezzo di eps....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Oggi cambiando l'acqua della mia Tarta ho notato che il turtledock si sta rompendo in 2!!

Ha una crepa lungo la tutta la larghezza!

La mia Tarta non pesa moltissimo, piu precisamente pesa 1 etto e 85... mha...e poi sinceramente sembra un "pezzo di formaggio" ...:wink3:

non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative!

:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

è poco più doi 10 cm... si stà rompendo perche sotto ha un peso per tenere la rampa sottacqua e per farlo stare diritto, si è rompe perchè la metà con il peso tira giù, l'altra tira sù per la spinta dell'acqua e pian piano si increpisce e si rompe... almeno a me è successo così, poi magari è solo un caso
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel dite dunque non è molto conveniente...

Se incastro il sughero tra i due vetri secondo voi c'è il rischio che a lungo andare crei problemi ai vetri stessi o che inizi a marcire, si spezzi, varie ed eventuali??

So che molti adottano questa soluzione, ma non vorrei che nel lungo periodo anche questa soluzione faccia più danni che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sughero và spazzolato ogni 3 o 4 mesi per togliere le alghe.

 

Più si bagna più diventa molle, quindi problemi ai vetri non ne dà.

 

Al massimo, se non ti piace lo cambi.

 

Costa 10€ al m.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un po' eccessivo il prezzo di questa isoletta di plastica... ero interessato a prenderla ma credo di potermela creare una esteticamente e funzionalmente più bella ad un prezzo irrisorio ( sono maniaco del fai da te ) cmq..io per le mie tratine baby ho preso in un negozio di animali una bella radice sinuosa di magrovia, è naturale, crea zone emerse adatte per le medio piccoline,crea antri sott'acqua, è bella a vedersi e costa solo 12 euro... però quando le tartine cresceranno dovrò trovare ugualmente una soluzione alternativa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.