Vai al contenuto

Esperimento fltro!


MauryMomy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e,

io ho un filtro esterno appeso (Wave Niagara 190) e come saprete ha due filtranti interni:

uno nero (simile ad una spugna) ed uno tipo lana sintetica bianco (con dei pezzetti di carbone all'interno)!

Ho notato che ogni settimana al massimo quello bianco è completamente ostruito da impurità (giallognole e gelatinise) della mia tarta e quindi non che la fà più ad spirare 190 lt/h!

Ho provato a lavarlo ed a pulirlo con tutti i prodotti in commercio ma nulla!

 

A questo punto ho provato a sostituire la lanetta bianca con un collant (lasciando all'interno i carboni) e per ora va veramente bene!

 

Mi viene però una domanda da porvi:

il problema dell'acqua gialla con tutta quella "bavetta gelatinosa" che producono le tarta ce la farà a bloccarla o la rimetterà in circolo nella vasca???

 

Qualsiasi vostra altra scoperta è ben accetta.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che se l'acqua circola è meglio.

 

Però non è che succeda molto.

 

Sicuramente se i residui solidi vengono tritati nei successivi passaggi diventano più trattabili.

 

Se fosse un filtro biologico gli inquinanti verrebbero trasformati.

 

In questo caso è meccanico e chimico, quindi serve a poco.

 

Purtroppo i filtri meccanici se funzionano si riempono e vanno vuotati spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannagia sabrina,

domani vado a Sestri, dammi il tempo!

 

Ho capito che non và bene però (visto che volevo tenerlo per la vasca piccola) volevo capire come utilizzarlo al meglio in caso di emergenza:

es. se vado in ferie 15 giorni non potendo portarmi dietro una tartarughiera da un metro, volevo sapere come farlo funzionare al meglio!

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.