Vai al contenuto

help OCCHIETTI BELLI!


Antonietta

Messaggi raccomandati


azzo...la stessa kosa ke faceva la mia anni fa....ke ora nn c'epiu'perke'nn sapevo ke esistesse un collirio fatto apposta..iol avevo curata con un collirio fatto apposta per le malattie agli occhi delle tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

io l avevo preso nei negozi di animali..e sicuramente sei ankora in tempo...perche'nn mi sembra abbia gli occhiettini gia'gonfi..pero'i sintomi sono proprio quelli!!!io l avevo curata con un collirio dato in negozio di animali..ed era guarita..pero'l avevomessa anche ad una temperatura piu'elevata..con il termostato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Antonietta ti riporto le regole per inserire foto su Foto Rettili

 

---

 

Aiutaci a creare un grande archivio di foto di animali da terrario da mettere a disposizione di tutti.

 

Su FotoRettili.it inserisci la foto:

 

- Nella sezione giusta;

- Con nome latino dell’animale in “Nome immagine”;

- Breve descrizione il più dettagliata possibile;

- Minimo 2-3 parole chiave.

 

Le foto potranno poi anche essere inserite nei vari forum copiando l'url che hanno scritto sotto e inserendolo direttamente nei post

 

Importante: Per non violare il copyright di altri ti raccomandiamo di inserire foto realizzate da te o di citare SEMPRE, nella descrizione, dove sono state prese.

---

 

Perfavore potresti modificare le foto inserite secondo le regole del sito onde evitare di farlo fare ai moderatori che hanno già molto da fare (apri la foto e in alto trovi il pulsantino modifica)?

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda potrebbe essere anche una carenza di vitamina A, comunque la mia un giorno l'ho trovata che nuotava con la membrana nittitante chiusa... prima però di darle colliri o vitamuina A consulterei un veterinario esperto in rettili.

 

p.s.: comunque la tua bellissima tarta non è una scripta elegans, ma un ibrdo tra Trachemys scirpta scripta (vista la striscia gialla verticale sulla testa, la così detta orecchia gialla :D) e una tra Trachemys scripta elegans o Trachemys scripta troostii :laugh8kb::rofl8yii:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... ma se è un'incrocio come la devo chiamare?

cmq grazie per l'aiuto, ma ho visto che cambiando l'acqua e mettendola in camera mia (prima era sul balcone), non lo fa +, comunque la terrò sott'occhio e se lo rifà chiamo un vet! grazie ancora:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a vedere la foto sembra che la tata non stia così male. Per quanto riguarda il collirio aspetterei anche perchè non si riesce a mettere mai il dosaggio giusto nell'occhio. Ti consiglio di dagli da mangiare pesce con visceri (alici o avannotti d'acqua dolce). Se dovesse peggiorare è meglio portarla dal veterinario per una copertura antibiotica e per somministrare della vit.A. Dai sintomi sembrerebbe un'ipovit.A ma non escluderei un infezione batterica. Comunque dieta buona ed esposizione al sole sono un buon rimedio iniziale. Evita di spendere per ora soldi a collirio che secondo me non sortisce un effetto immediato e duraturo.
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era guarita dopo una settimana esatta,...e stava anke peggio..era immoile nella terra emresa con gli occhi chiusi e gonfi!quel collirio me la fatta rivivere posso dire!!!e comunque il dosaggio ci sta scritto nelel istruzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok. per il collirio prima di darlo mi rivolgerei comunque a un veterinario. io quando l'ho usato mi aveva prescritto una goccia 5volte al giorno. per 5 o 7 giorni... comunque è un medicinale magari non serve... ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.