Vai al contenuto

piante: guinea


ziotempa

Messaggi raccomandati

Ciao, nel mi giardino c'è una pianta che mia madre chiama Guinea. Ho cercato su internet e trovato qualcosa di nome guinea, ha dei fiori 'piatti' con petali rossi. Una volta ho provato a dare un petalo a Feo e l'ha mangiato però non so se siano tossici o meno... Se poi serve mi attrezzo e ci faccio una foto, però adesso non ce l'ho da postare, sapete dirmi comunque qualcosa a riguardo?
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma il grazie mille dovrei dirlo io :D

ecco la foto presa dal web: http://www.ces.ncsu.edu/depts/hort/consumer/factsheets/annuals/images/impatiens_raul_new_guinea.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, riporto un attimo il post in cima alla lista... che dite? vado col piano B? Cioè testo la Guinea su Feo? Vedo che nessuno ha idea della commestibilità della suddetta, quindi qualcuno prima o poi dovrà fare dei test... io sono pronto, Feo anche, che aspettiamo?! Non vorremo mica che sfiorisca la Guinea... stasera le metto una decina di petali e se domani è ancora viva ve lo faccio sapere...

(credete che lo farò davvero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi... se hai alternative sicure... evita di fare esperimenti :eek4wd:

 

(credete che lo farò davvero?)

 

Cmq io non ci credo che lo farai davvero :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impatiens, nella maggioranza dei siti, viene considerata come non tossica.

Il World Chelonian Trust la da' come tossica (tutta la pianta).

 

Nel centro studi sulle piante alimentari e potenzialmente alimentari viene indicata possibile tossicita' se ingerita in quantita'. Tossicita' presumibilmente collegata con l'acido ossalico. (e questo e' un centro che tende, a volte, a sminuire le indicazioni di tossicita')

 

Scegliete voi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.