Vai al contenuto

Filtro esterno...


scorfano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Mi sono deciso a comprare un filtro esterno...il mio acquaterrario è di 100*30*50, con dentro all'incirca 70-80 litri d'acqua.

Domanda: se carico il filtro esterno con gli stessi batteri e zeolite che ho nel mio filtro interno attuale ( magari semplicemente aggiungendone di nuovi) secondo voi lo posso collegare subito all'acquario con dentro le tarte?!?!

Grazie mille:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel senso che mi consigli di farlo girare a vuoto per un paio di giorni con i cannolicchi e zeolite nuovi e poi nel momento di collegarlo all'acquaterrario di metterci anche quelli vecchi?!?

Altrimenti non saprei dove tenere le tartarughe in quei due giorni?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cannolicchi vecchi lasciali la, che a spstarli si rompono le colonie di batteri e si fanno danni.

 

Prendi metà dell'acqua e fai partire quello nuovo.

Naturalmente rabbocchi tutti e due con acqua declorata.

 

 

P.S. adesso dici di no, ma secondo me, tempo un mese, trovi cosa mettere nel vecchio:laugh8kb: , ho fatto così anch'io e ora sono a 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al Pratiko 400, che altre marche mi potete consigliare?!?

Grazie...

 

Uso anche i Rena Filstar, però gli askoll costano meno.

 

Leggo un gran bene degli Eheim, ma costano una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cannolicchi vecchi lasciali la, che a spstarli si rompono le colonie di batteri e si fanno danni.

 

Prendi metà dell'acqua e fai partire quello nuovo.

Naturalmente rabbocchi tutti e due con acqua declorata.

 

.

 

Ok, faccio così e dopo due giorni lo collego all'acquario al posto del vecchio filtro... solo 2 gg? ho letto che ci di solito ci vuole molto più tempo...

Però se uso l'acqua dell'acquario dovrebbe già contenere batteri, giusto?!?:happy8se: :happy8se:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, perchè mi sa che non mi sono spiegato bene... il mio acquario rimane lo stesso, semplicemente cambio il filtro...passo da uno interno classico per acquario ad uno esterno...l'acqua rimane sempre la stessa...quanto mi consigli di aspettare per collegarlo all'acquario?!??
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.