Vai al contenuto

Temperatura Hermanni


TartaRuga

Messaggi raccomandati

Leggo sui vari siti e pagine sui terrari che la temperatura per le hermanni va messa mediamente sui 27 gradi. Io ho una temperatura fissa nel terrario di 23 gradi e sotto lo spot ad infrarossi la temperatura arriva a 25 gradi.

Ieri notte ho provato a spegnere tutto e duranete il giorno poi le ho viste un pochetto meno arzille e più "rinco". Verso sera erano più attive.

Sta notte ho lasciato tutto acceso, tranne gli uvb e uva. Mi sembrano più vispe ma in ogni caso mangiano meno che nella loro casa precedente dove avevano 30 gradi abbondanti.

 

Ho una roccia riscaldante, uno spot infrarosso e da ieri un tappetino.

 

Che faccio? Cambio la lampadina dello spot e da 40 vado a 60 ? Aggiungo uno secondo spot? oppure lascio tutto così a 23-25 gradi?

 

Grazie,

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tommaso ;)

 

Per quello che ne so io...

 

la temperatura di giorno deve stare sui 30°

 

Di notte devi spegnere tutto. Niente luce,niente di niente.e come se avessero sempre giorno tenendo la luce accesa.

 

 

poi dici di avere 25° e non mangiano molto a confronto della loro casa precedente dove avevi 30° (il motivo e la temperatura,troppo bassa,come detto prima falla salire fino a 30°)

 

 

per il resto aspetta il consiglio dei più esperti!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice bene mari, il motivo della minore attività è senz'altro la temperatura più bassa del consueto.

Se hai intenzione di lasciarle in terrario, tenta di alzarla, magari con uno spot più grande invece che con tante cose, ti sarà anche più facile anche apportare delle correzioni.

Laddove, come spero, riuscirai a sistemarle all'esterno (il sole è insostituibile!) per la bella stagione, puoi anche stabilizzarle intorno ai 26/27, di modo da evitare sbalzi termici potenzialmente dannosi appena si saranno create le condizioni per trasferirle all'esterno (25°).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.