Vai al contenuto

Quantità d'acqua "sporca" per far maturare il filtro


Cisne21

Messaggi raccomandati

Domanda:

la scorsa settiamana ho messo il filtro esterno nel nuovo acquario dove ho versato l'acqua "sporca dell acquaterrario dove sono ora le tarte( molto più piccolo) e finendo di riempirlo con acqua di rubinetto.

Ad oggi l'acqua è ritornata limpida. Cosa devo fare aggiungere altra acqua sporca e aspettare il fatidico mese o devo loaciarlo andare così e tra un po' fare l'analisi dell'acqua?

 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


no. bisogna mettere l'acqua di rubinetto, far girare per un mese e poi mettere acqua sporca e vedere se i valori di nitriti e nitrati tornano normali dopo che l'acqua sporca ha girato nel filtro... se è così vuol dire che si è formata la colonia batterica!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, vanno bene tutti e due i sistemi.

 

Facendo il trasloco e dovendo spostare tutto mi sono accorto che ripartendo conviene pulire solo filtro e tubi ma lasciare l'acquario sporco.

 

Idem, se fate un acquario nuovo prendendo dell'acqua da un acquario attivo il filtro parte in circa 1 settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.