Vai al contenuto

appassionatissima...


blumimosa

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sto leggendo da giorni il vostro bellissimo forum perche sono interessata all'aquisto di una tarta di terra, abito in calabria e sono indecisa tra HH HB e greca che credo cresca bene nelle mie zone!:baffled5wh: secondo voi ci sono differenze come difficolta' di allevamento tra le 3 specie? non sono esperta e non vorrei danneggiarla...ho un grande giardino x creare abitat e non avrebbero problemi di spazio...mi piacerebbe trovarne una grandicella:oo7dt: avete idea nelle mie zone che possa venderla con certificato? se la acquisto baby esistono secondo voi (e come si chiamano)terrari gia' costuiti che abbiano tutte le lampade e i termostati?:eek4wd: ...nn son grande esperta del fai da te...:rofl8yii:...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta :)

 

ottima scelta perchè vanno tutte bene per il clima soprattutto le hh e hb ma anche le graeche

 

per aquistare aspetta che qualcuno ti dia info

 

per il terrario se piccole puoi farlo facilmente e trovi parecchi articoli in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se la prendi già adulta e possiedi un giardino il terrario con lampade, termostati, ecc non ti servono.....ti occorre solo fare un recinto con rifugio annesso dove farla vivere tranquillamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Blu,

 

io opterei per una piccola per il gusto e la soddisfazione di vederla crescere poi per il posto in giardino c'è sempre tempo per poterlo sfruttare.:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo: grazie a tutti per l'accoglienza... sto' cercando una hermanni hermanni o anche 2 cosi' si fanno compagnia ne ho trovate tantissime:baffled5wh: ma tutte senza cites...a prezzi abbastanza accettabili:frown3qg: ...con il cites in regola sono quasi introvabili le uniche che ho trovato misurano 7 cm e costano 290 euro il maschio e 500 la femmina:shocked7fl: ...una cifra che non essendo un allevatore esperto non intendo spendere, una baby poi che andrebbe messa in terrario la ho trovata a 130 euro...le altre:sorry8bj: tutte senza certificati...se qualcuno ha eccedenza di hermanni hermanni grandicelle con cites e vuole venderle mi contatti,,,aspetto... :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo: Sono prezzi da paura è inverosimile che una tarta di 7 cm. costi 500 euro regolarmente denunciata mi sa che si stia il imitando il mercato della pirateria informatica, tutti dicono di comprare software con licenza e poi costano cifre non alla portata di tutti.

Mi dispiace Blu ma i prezzi che hai citato li trovi anche dalle mie parti.

Io non posso aiutarti ma credo che qualcuno più ferrato ti potrà dire dove rivolgerti, in bocca al lupo spero che acquisti una bella tarta con tanto di documenti potresti avere meno problemi,

:yes4lo: ciao:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo: ciao kristal...:frown3qg: macche' niente a meno prezzo...ho scritto 200 e-mail...accetto tutti consigli e indirizzi. grazie...:dull8ay: trovo che questa legge anzicche' salvaguardare la specie la stia penalizzando.c'è un mercato nero fiorente che è pazzesco:baffled5wh: gente che le spedisce di nascosto interrate o surgelate...loro dicono ibernate... x non farsi beccare mentre le consegna a mano... e prezzi esorbitanti x quelle regolarizzate..:eek4wd: persone che magari le hanno ereditate dai nonni o zii che non sapevano niente della dichiarazione :no6xn: e cerca di guadagnare qualcosa, sono esemplari grandi di eta' (ad es un ragazzo ne ha una di 30 anni e la vuol dare via)e secondo me verranno venduti a chissa chi o abbandonati... x non parlare dei certificati falsi e fasulli...:sorry8bj:.che tristezza...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma veramente le consegnano congelate?roba da matti......che ce" il mercato nero si "ovvio" coome x tutte le cose!!ma che arrivassero a questi punti...si ti do ragione,in fondo di tarta ce ne sono tante (io abito in un paese di provincia)e qui le hanno tutti!dovrebbero pensare piu tosto a cani e gatti abbandonati!invece di attaccarsi ad un certificato!ad aprile ho adottato un gattino abbandonato malaticcio..ora e" stupendo di una soddisfazione guarda!per dire che e" peggio l" abbandono dico io di una tarta senza certificato!poi ovvio non contiamo nulla noi!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta,io piuttosto di farmi spedire una tarta farei un oretta o due di macchina e vado a prenderla in un posto dove le trattano da tartarughe, non da ....non mi viene in mente un aggettivo..

da me i prezzi per una baby vanno da 25-50€.

prova a vedere se qualche utente calabrese ti può aiutare.

 

controlla le sue condizioni al momento della scelta,vivacità naso pulito ecc.

non pagarla a quelle cifre, arrichisci una persona, non prendi un animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.