Vai al contenuto

Letargo


lamama

Messaggi raccomandati

ciao sono nuova del forum completamente all'oscuro su come trattare la mia tartaruga. mi è stata regalata 6 mesi fa acquistata alla fiera di longarone.ho cercato di informarmi sul modo più corretto per trattarla ma ho delle difficoltà.ad esempio mi è stato detto che è meglioi farle saltare il primo letargo vero o falso che sia ho provato alzandole la temperatura ma lei è andata in letargo lo stesso non credo abbia mangiato però a sufficienza.che fare? grazie rispondetemi ciao :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e grazie sono stata troppo vaga è vero cercherò di spiegarmi meglio.perora è in una teca non troppo grande con un bel pò di terra mista a torba.prima la tenevo in cucina con una lampada di 60w e raggiungeva circa 28 gradi.lei ha comunque deciso di interrarsi cosi ho spento tutto è l'ho portata nella stanza più fredda della mia casa. da noi per ora non è freddo ma decisamente umido. mi puoi aiutare? ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Lamama, io sono di Milano e come temperatura diciamo che siamo molto vicini...

Se le tue piccine, sono piccole, entro l'anno o due, non necessariamente devi tenerle sveglie e se non dovessero presentare dei problemi di salute, io ti suggerirei di mandarcele.

In questo portale, troverai due filosofie a riguardo, chi dice di non farcele assolutamente andare per i primi due anni di vita, chi dice (come me) di far fare a loro!!!

 

Dunque, io ho allestito un terrario da posizionare sul balcone.

Non prendono molto sole (quando esce), ma dalle 13:00 alle 17:00 è quello più caldo..... :(

 

Il terrario l'ho allestito in maniera tale da rendere tutto molto simile al loro ambiente (per quel che mi è riuscito) e ho cercato di proteggerle dal freddo, più che dall'acqua, dato che il mio balcone non prende mai pioggia.

 

Anche le mie sono sempre e costantemente interrate, e nell'ultima settimana, nemmeno nei giorni di sole (uno o due al massimo) hanno messo la testa fuori dal loro nascondiglio!!!

 

Il limite della tua sistemazione, è che tenendole in casa, anche se nella stanza più fredda, ottieni un dormi-veglia che potrebbe essere più dannoso.

Io consiglio un posto dove la temperatura sia costantemente sotto i dieci gradi, altrimenti esponile alla temperatura esterna e lascia decidere loro cosa vogliono fare.....(le mie hanno deciso di dormire, anche se la temperatura sotto lo strato è di 13° circa)

 

Spero di esserti un po' di aiuto e aspetto notizie qualora qualcosa non fosse chiaro......... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti,

ho un hermanni maschio di 7 anni, lo hanno regalato a mio figlio per la prima comunione, io da bambina avevo una tartaruga che viveva al lago e faceva tutto da sola...

ora la mia credo sia in un pre letargo è sveglia ma si muove poco e mangia poco... cosa devo fare? devo smettere di dargli da mangiare? mi hanno detto che deve spurgare prima di andare in letargo... ma come fare?

grazieee!!!:wilt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.