Vai al contenuto

Comportamenti curiosi


kolosso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum :)

 

Ho 2 tarta una fermmina e un maschio (nn so che razza sono, magari poi vi posto una foto) che sono circa 1,5cm x 2,5, osservando per un po i loro comportamenti ho notato alcune curiosità.

 

Innanzitutto il fatto che dormono sempre insieme stando quasi l'uno sopra l'altro, stamane ho provato ad aumentare le zone emerse magari perchè pensavo che non era sufficiente x entrambi, ma anche in giornata dopo il bagnetto si sono messe a prendere il sole vicini vicini. Inoltre ho visto che si sono dati un bacino, pensate siano comportamenti normali o è amore? :D

 

Infine avrei delle domande...ho notato che ogni tanto emettono delle bollicine, ho letto che potrebbero essere raffreddate ma sembra che le emettono solo quando mangiano, è normale o sono davvero raffredate?

 

Il maschietto ha sulla corazza delle macchie bianche, che non penso siano naturali visto che sono non uniformi (ce ne sono 3 a sinistra e 1a a destra), sembra quasi che abbia tipo carta attaccata...Non ho cercato di grattare per nn ferire l'animale, pero sarei curioso di sapere se è naturale oppure mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum :)

 

Ho 2 tarta una fermmina e un maschio (nn so che razza sono, magari poi vi posto una foto) che sono circa 1,5cm x 2,5,

 

 

 

:eek4wd: queste sono le misure delle tartarughe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non le tieni in acqua?

 

Guarda che hanno bisogno di potersi immergere completamente.

 

Le macchie sembrano muffa o calcare, però non si capisce perchè sono troppo piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non le tieni in acqua?

 

Guarda che hanno bisogno di potersi immergere completamente.

 

Le macchie sembrano muffa o calcare, però non si capisce perchè sono troppo piccole

 

certo nn si vede ma l'acqua c è e arriva anche sulle piantine, quando vogliono si tuffano loro....Cmq se è calcare cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di risposte avevo un altro comportamento curioso raccontare....quando prendo la bustina dei gamberetti (facendo rumore), sembra quasi che capiscono che è l ora della pappa infatti spesso si tuffano appositamente :D

 

ps: ho inserito a quel link una foto ingrandita

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che capiscano che è ora di mangiare...

 

comunque penso che abbiano pochissima acqua come detto da minotti

 

è un arrangiamento di fortuna visto che l'altro acquario perde acqua e lo devo sostituire, se mettevo troppa acqua nn si creava la zona emersa

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quel fatto dell amore a prima vista cosa mi potete dire?:d

 

Cmq un altra cosa....ogni tanto inserisco un disinfettante che riduce la presenza del cloro nell'acqua, faccio bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la sistemazione, che hai detto è temporanea, guarda che i gamberetti secchi è meglio se non li mangiano proprio!!!

dagli cibo fresco o surgelato tipo chironomus o polpa di pesce,e al massimo mangime in pellets.

Quando farai l'acquaterrario nuovo, ricordati delle lampade!!!

 

E comunque dovevi postare nella sezione acquatiche!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è grave certo, stavo solo facendolo notare all'autore del post, casomai non si fosse accorto che ci sono due sezioni ben distinte, così la prossima volta posta direttamente nella sezione giusta no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.