Vai al contenuto

nuova tartaruga!!!!


lau86

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!il pochi giorni fa ho compratio una tartarugina minuscola dalle orecchie gialle...per adesso vive in quelle tipiche vaschette con palmetta..ma presto devo prendere un acquario abbastanza grandetto...volevo chiedervi una cosa...l alimentazione delle tarta piccoline deve essere vario?o dev aspettare che cresca un po di piu'per darle fruta e verdura?

aspetto risposta!!!ciao:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


dai un'occhiata al mio post sull'alimentazione... è incasinato ma ci sono parcchie informazioni.

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2707

 

per il resto mi pare di ricordare (ma noin sono sicuro) che le trachemys baby sono prevalentemente carnivore... comunqua aspetta qualcuno che ne sa più di me.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!ora vado nel tuo sito..io per ora le sto dando i gamberetti essicati...ke poi mi sembrano pulci di mare essicate,e scrivono gamberetti!!!ghhaha
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, so qualcosina perchè il mio amico ha una tartu come quella tua, ti posso dore:

 

1) mangiano volentieri carote (pezzetini piccoli) contengono vitamina A utile per gli occhi.

2) lattuga (di qualsiasi genere).

 

 

mi raccomando varia la dieta anche con pesche fresco, pellet, molluschi (lumache sia di terra che di acqua), insetti (lombrichi, camole del miele)

 

non so altro, spero che ti è servito, cmq aspetta qualchun'altro

 

e mi raccomando compra un bel'acquario alla tua tartu

 

ciao:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si loc ompro caruccio...mi viene a costare 80euro..e mi pare ke la mia tarta sia nana,...ke nn cresca piu'di tanto...kmq i negozianti danno sempre i gamberetti!!!!kmq ho esperienza kn le tarta,pero'vorrei saperne sempre di piu'per farle vivere degnamente!grazie ankora
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che tarta hai scusa? io davo per scontato fosse una tachemys scripta scripta (quelle dalle orecchie gialle)... se è una di queste diventano grandine sui 25cm le femmine un po' meno i maschi...

 

 

carota è vero è buna per la vitamina A ma se le fai mangiare i latterini freschi non ne ha bisogno perchè loro si mangiano sia le interiora che le lische del pesce ed è molto nutriente e hanno anche un ottimo apporto di calcio

 

io per la verdura ormai mi sono rassegnato a darle un po' di piante acquatiche quando posso...

 

la mia di lattuga cicoria etc... non ne vuole sapere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e già:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

 

bisogna dare cibo vivo con tutto il loro interno anche le ossa che contengono calcio, approposito compra un osso di seppia, contiene molto calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

si si kuela ke hai detto te..ma sikkome ne avevo gia'un altra di sette anni...ed era rimasta piccola...nn e'cresciuta un gran ke!!
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la precedente eìrimasta piccola..nn so perke'!"!!!!animale vivo in ke senso??io alla precedente le davo pesciolini piccoli di mare...
Link al commento
Condividi su altri siti

vivo sarebbe il top... io difattti sto allestendo acquarietto x allevare guppy e poterle così far mangiare e cacciare cibo vivo!

 

per il resto è ottimo il pesce fresco che trovi in pescheria (i latterini sono pesciolini d'acqua dolce si trovano facilmente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano i latterini??kmq vivi vanno bene???ok..tanto il mio ragazzo ne pesca..ma e'ankora piccolina kmq...senti,una lampada per tarta kuanto puo'scostare?e un filtro?
Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho cercato i latterini ma zero.... non sono tanto facili da trovare dalle mie parti :frown3qg: ho preso le alici, vanno bene lo stesso suppongo...
Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano i latterini??kmq vivi vanno bene???ok..tanto il mio ragazzo ne pesca..ma e'ankora piccolina kmq...senti,una lampada per tarta kuanto puo'scostare?e un filtro?

 

 

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

perchè in natura come li trovano surgelati nel frizer:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

cmq se vuoi sapere info su come allestire un'acquiterrario vai in questa sezione:

 

http://www.tartaportal.it/forumdisplay.php?f=16

 

per i prezzi basta che fai una ricerca su ebay ne trovi a pochi prezzi oppure vai su http://www.abbissi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho cercato i latterini ma zero.... non sono tanto facili da trovare dalle mie parti :frown3qg: ho preso le alici, vanno bene lo stesso suppongo...

 

si le alici vanno bene (tutto intero, sia di lisca che di interiora), mi raccomando non dare troppo pesci d'acqua salata meglio quelli d'acqua dolce (quelli che trovano nel loro habitat come ad esempio trota o altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove l hai presa una rana?kmq ho letto ke tr cibo per le piccole fa male!e nn voglio ek si strozzi"!nn mangia nemmeno i gamberetti se nn glieli taglio io!
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma la mia e'piccolina!!!!!!nn credo ke mangi un alice intero!!!!!!!

 

guarda pminotti ti saprebbe dare la sicurezza... io sinceramente l'ho trovata per strada e era già grandina... ma hai chiesto al veterinario???

Link al commento
Condividi su altri siti

le rane li trovi surgelate nei negozi cmq.....

si deve abituare a mangiare da sola, no che tu devi tagliargli il cibo:shocked7fl:

la mia si aiuta con le zampine e lo spezza in due tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi non so dirti... comunque dovresti prendere una luce spot x riscaldare la zona emersa, una luce UVB per sostituire i raggi del sole quando d'inverno la tieni dentro casa un filtro esterno (io sono orientato per un askol pratiko 300 o 400 cosata sugli 80-100euro) e un termoriscaldatore per l'inverno.

 

guarda sui post che trovi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti..hai ragione..lo faro'...mi da fastidoo una cosa...avevo una tarta sette anni..poi lo regalata a mia cognatina ke mi stava stressando..tanto alla fine la vedevo sempre..kaspita le e'durata 2giorni ti rendi konto???la messa in una piscinetta fuori ,di notte..e si e'beccata una polmonite..credo,perke'apriva la bocca e respirava male
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.