Vai al contenuto

sta male


Poison

Messaggi raccomandati

:oo7dt: Stamattina ho trovato Aina nella sua casetta. Mi sono accorta che qualcosa non andava. Aveva la testolina bagnata, era mogia e mi sono accorta che emetteva delle bollicine dalle narici. Ora se ne sta mogia mogia nella sua tana... sono disperata aiutatemi per favore...
Link al commento
Condividi su altri siti


:oo7dt: Stamattina ho trovato Aina nella sua casetta. Mi sono accorta che qualcosa non andava. Aveva la testolina bagnata, era mogia e mi sono accorta che emetteva delle bollicine dalle narici. Ora se ne sta mogia mogia nella sua tana... sono disperata aiutatemi per favore...

 

Non e' che fosse capottata? Aveva anche bava alla bocca? Hai trovato grosse feci intorno o attaccate sul carapace?.

 

Possibile che abbia mangiato una lumaca?

 

Strano che sia malata con quel po' po' di reattivita' e di crescita che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la piccola sta meglio. Riposa nella sua casetta, non è più sudata e sembra che le bollicine siano decisamente diminuite. Forse era affaticamento, sembrava proprio sudata, come se avesse fatto un bagno e avesse rischiato di annegare. Le usciva proprio acqua dalle narici.

Non aveva feci attaccate e non ci sono lumachine nel terrario.

Comunque deve essere stata molto male perchè non l'ho MAI vista così mogia. Grazie per i consigli.

 

:rofl8yii: speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... nessuna bava dalla bocca, non era cappottata era dentro la sua tana ma sembrava spossata e sudata. E non mi sembrava neanche che avesse problemi respiratori. La bocca era chiusa. Il problema era costituito dall'acqua che usciva dalle narici e dal sudore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i sintomi sono quelli tipici da capottamento sotto il sole. Alcune tarte li hanno anche quando sono all'ombra.

Tienila per sicurezza in riposo all'ombra per tutta la giornata a meno che non sia lei a richiedere altro.

Acqua a disposizione.

 

Testa e collo bagnato sono in questi casi provocati dalla "bava" che fuoriesce per l'agitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo: grazie anna..

 

sì, ha tutto a disposizione. Non ha mangiato ma ora si vede che sta riposando tranquilla nella sua casetta. Oggi è anche andata un poco in giro ma sembrava spaventata, tornava sempre alla casetta. Cmq adesso sta bene... :rofl8yii:

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo!

 

Scusate, ma le terrestri sudano?

 

che sappia io no, almeno non in modo visibile.

 

Pero', a vederle dopo, l'idea che danno e' quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.