Vai al contenuto

niente lampada


eli

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio. da quando ho cambiato acquario alle tartine, hanno cominciato a snobbare la lampada. prima facevano a gara per andarci, ora sembra che stiano sempre all'obra.

potrebbe dipendere dalla zona emersa inadeguata ( è fatta di piccole rocce)?

oppure dal fatto che da quando la più piccina ha avuto la polmonite ho alzato la temperatura dell'acqua (26-27°), e non sentono il bisogno di scaldarsi?

spero che sappiate aiutarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che se la temperatura dell'acqua è più alta le tarte difficilmente si crogiolano al calore della lampada tieni l'acqua a 24°; sempre che la tartaruga ammalata sia guarita :)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo mè il motivo è la temperatura troppo alta dell'acqua

ma io direi di abbassarla solo se sei sicura che la tua tarta sia guarita del tutto dalla polmonite altrimenti lasciala ancora così e se puoi aumenta anche quella dell'aria

se invece è guarita allora si diminuisci a 24°

Link al commento
Condividi su altri siti

e cerca anche di essere sicura che la lampada sia sufficentemente vicina per scaldare

altrimenti può essere quello il problema, la lampada troppo lontana che non scalda la zona emersa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.