Vai al contenuto

Trionyx triunguis


sissy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Ho rivisto quelle adorabili tartine con il nasino a punta ed ho chiesto informazioni sulla specie.Il rivenditore le tiene in una vaschetta con della sabbia e dice che mangiano gamberetti.....Ho cercato ulteriori informazioni in giro (tartaclub) ma non le ho trovate!Potete darmi qualche dritta su come allevarla????
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccola, o almeno dovrebbe essere lei.

 

Su Chelonia.org è citata ma non ci sono dati.

 

Se capisco bene il tedesco dovrebbe vivere sulle coste egiziane, siriane libanesi e di israele e arrivare a 100 kg.

 

Mi pare sia in Cites

 

 

 

42.jpg

 

Sei sicura che non siano invece delle Pelodiscus Synensis, molto comuni e in libera vendita a basso prezzo?

 

http://www.asianturtle.org/images/species/Pelodiscus_sinensis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In negozio c'era scritto Trionyx....Io non ne capisco molto!!!!Sapreste darmi qualche info riguardo allevamento/alimentazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il vecchio nome, prima erano tutte Trionix.

Saranno le Pelodiscus o delle Apalone.

 

Non credo che ti vendano la Triunguis:laugh8kb:

 

Se no magari anche una Caretta Caretta.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Tienile in acqua sempre pulita ed assicura loro una dieta variegata..mangiano un pò di tutto..da quello che ricordo,potrebbero accettare anche pezzi di bocconcini di carne x cani...Sono molto delicate,il carapace è coperto da una membrana cutanea ed è possibile che siano soggette a micosi!E'importante la pulizia dell'acqua e del terrario!Da adulte (o sub-adulte)occhio ai morsi!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.