Vai al contenuto

Ahiahiai! Cosa gli ho dato da mangiare?????


Rosacactus

Messaggi raccomandati

:eek4wd:

Ragazze/i buongiorno,

ho visto delle foto della pianta di tarassaco ma credo che la pianta che cresce nel mio giardino non sia Tarassaco! In pratica ha una rosetta che somiglia moltissimo alla cicoria selvatica e fa un fiore giallo come quello del tarassaco ma i semi sono raggruppatai in un "soffione" molto più piccolo! Ho notato che le foglie hanno le punte distribuite lungo lo stelo un pò arrontondate e alternate e non all'ingiù come nel Tarassaco.

Le mie tarta la mangiano già da diverso tempo pur avendo a disposizione molto altro ma sembra che non abbiamo avuto problemi . Spero non sia qualche pianta simile al Tarassaco ma.....tossica!!!:sorry8bj:

Cosa può essere? Ditemi che non le ho avvelenate!!!:no6xn:

Link al commento
Condividi su altri siti


una pianta simile ma con foglie che restano aderenti al terreno cresce ovunque come il tarassaco e spesso le mie ne mangiano un pò... anna ora dicci TUTTO
Link al commento
Condividi su altri siti

assmiglia a questa?

27.jpg

No, non è questa. Qui in questa risproduzione le punte lungo lo steso della foglia sono alla stessa altezza mentre quelle della pianta di cui vi ho detto sono alterne. Dall'aspetto sembrerebbe cicoria selvatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi,

ho trovato una foto su Internet e sembrerebbe proprio la pianta di cui vi ho parlato, si tratta del Leontodon!!! ....Almeno credo, le foglie non è che sivedano proprio benissimo!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.