Vai al contenuto

problemi di umidità


irene

Messaggi raccomandati

Non capisco cosa sia cambiato, ma è da un paio di gg. che la mia incubatrice non fa più quelle belle goccioline di condensa e l'umidità si è abbassata. Ho anche messo un altro recipiente contenente acqua per alzarla, ma sembra che non abbia avuto alcun effetto. Non capisco perchè, il termostato va perchè la temperatura è costante e allora perchè non si forma la condensa????
Link al commento
Condividi su altri siti


Negli anni scorsi avevo notato che quando l'umidità ambientale aumentava (nelle giornate di caldo afoso) la condensa all'interno dell'incubatrice diminuiva. La condensa si forma solo in caso di differenza tra dentro e fuori. Se fuori c'è un'afa porca noi stiamo da schifo ma per le ovette è tutto ok!!:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le uova non dovrebbe esserci alcun problema perchè ho posizionato come mi avete consigliato un foglio di plexiglas inclinato, quindi la condensa non dovrebbe cadere. Anch'io avevo pensato alla questione afa esterna, ma sembra anche l'igrometro segna una percentuale un po' bassina e poi perchè solo una delle due mi fa questo scherzo????
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so,,chiedevo a irene, nel senso che lei si preoccupa per la mancanza improvvisa della condensa ma se l'igrometro segna almeno un 75% già va bene,,forse dovevo citare l'intervento , in effetti non mi sono fatta capire
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi segna 75%, ma quando vi ho scritto era scesa a 50. Cmq le uova sono ben protette dal plexiglas posizionato obliquamente come mi avete detto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.