Vai al contenuto

posizione difficile


kiria

Messaggi raccomandati

ciao,,ieri dopo aver visto che la mia tarta aveva deposto la seconda volta, aveva scavato un enorme buco,io stessa non ho assistito alla deposizione perchè non volevo disturbare, sono andata a scavare piano per trasferire le uova in incubatrice, improvvisamente è sbucato un uovo ma con mia meraviglia era messo in piedi, cioè non era poggiato. Adesso sono un pò confusa, lo devo prendere cosi e sistemarlo in quella posizione verticale nell'incubatrice?:rofl8yii: E poi ha fatto un buco cosi grande per un solo uovo?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,,ieri dopo aver visto che la mia tarta aveva deposto la seconda volta, aveva scavato un enorme buco,io stessa non ho assistito alla deposizione perchè non volevo disturbare, sono andata a scavare piano per trasferire le uova in incubatrice, improvvisamente è sbucato un uovo ma con mia meraviglia era messo in piedi, cioè non era poggiato. Adesso sono un pò confusa, lo devo prendere cosi e sistemarlo in quella posizione verticale nell'incubatrice?:rofl8yii: E poi ha fatto un buco cosi grande per un solo uovo?

Ciao,

qualcuno sostiene che entro le 48 ore dalla deposizione l'embrione non si danneggia in caso di rotazione dell'uovo, ma io, dato che non mi costa niente, lo riporrei in incubatrice nella stessa posizione in cui era nel nido. Mi sentirei più tranquilla, in caso dovesse non andare a buon fine la schiusa............

Link al commento
Condividi su altri siti

sicura che sotto o di fianco non ci fossero altre uova?

Un uovo solo e' proprio insolito.

 

non so,,forse,,ce ne sta qualcuno sotto l'uovo messo verticale ma appunto essendo anche inesperta non ho avuto subito il coraggio di prendere quello e così ho ricoperto tutto.

 

ps: di fianco in effetti vi era un uovo ma sicuramente è di un'altra mia primipara che ha deposto quasi un mese fa proprio affianco al punto dove poi ha deciso di deporre ieri l'altra mia tarta, anche perchè era proprio un uovo diverso (più grande) , quello l'ho segnato e preso.

ciao,,tu anche mi consigli di prendere l'uovo verticale cosi come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se l'uovo è messo in obliquo?Il primo della mia tarta non è proprio verticale....e se gli altri non li vedo perchè ho paura di spostare questo.Fa niente se lo raddrizzo nel caso lo metta nell'incubatrice?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le uova sono appena deposte (raccolte subito dopo che la tarta ha ricoperto il buco) si possono cambiare di posizione (se sono rimaste in piedi le si puo' mettere in posizione piu' stabile)

Se e' passato del tempo e' meglio mantenere la posizione che avevano nel buco.

 

Come principio e' sempre meglio mantenere la posizione iniziale.

Se si prendono subitissimo e ce n'e' qualcuna messa strana si puo' mettere in posizione stabile.

Se si prendono dopo del tempo e' meglio non girarle anche se sono in posizione strana.

Se per un qualche accidente le uova sono state girare e rigirate NON bisogna comunque buttarle. Sono nate tartarughe anche da uova durante il terremoto della california. Che aveva fatto uno sconquasso con le incubatrici

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,,sotto il primo uovo vi erano altre tre uova ma due erano molto molto piccole..come una caramellina e logicamente le ho lasciate lì,

come mai ? Vi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E in questo caso che si fa?

Alla speratura aveva un colore molto diverso dalle altre uova.

Impossibile che possa nascere qualcosa (era circa 3 grammi)

Mi era gia' successo di averne un paio cosi' negli anni passati ed ero curiosa

L'ho aperto. Non c'era quasi tuorlo. O meglio c'era una specie di fantasmino di tuorlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non vanno a buon fine!? :(

 

Gli altri due non erano andati avanti. Anche se in incubatrice.

Questo, aperto, non aveva quasi tuorlo. Che e' sostanza e vita.

 

Non tutte le tartine testudo di 5 grammi riescono a sopravvivere, anche quando riescono a nascere. Da un uovo di 3 grammi molto scarsi al max nasce una tartina testudo di 3 gr molto molto scarsi. Piu' facilmente di 2 grammi scarsi. Gara dura anche se ci fosse il tuorlo....

 

mai dire mai con le tartine, se ne sono viste di tutti i colori, pero' e' difficile e ci deve almeno essere un tuorlo normale. Tenerle in incubatrice con l altre costa comunque poco se si e' in dubbio.

Una cosa e' certa: occupano poco spazio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.