Vai al contenuto

Compagnia!


Sushi

Messaggi raccomandati

sto pensando in previsione dell'arrivo del nuovo acquario piu' grande di prendere una compagnuccia che tenga compagnia alla mia odoratus... volevo porvi un po di domande in modo da indirizzarmi bene sulla scelta:

 

Effettivamente la mia tarta sembra un po triste tutta sola, ma in natura come si comportano? sono solitarie o girano in branco?

 

Le tartarughe come si comportano quando sono in due nello stesso acquario? c'e' rischio che litighino? e se sono dello stesso sesso litigano di meno?

 

Va bene associare ad una odoratus una carinatus? cosi' giusto per riconoscerle e variare un po?

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda in natura non so come vivono io tengo le caretus e la odoratus insieme senza problemi l ho tenuta anche insieme alla trachemys e alla graptemys mai problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tristi esperienze ho deciso di tenere solo coppie della stessa specie.

 

Le Sternotherus non sono una specie gregaria, come le Pseudemys.

 

In pratica si trovano solo per l'accoppiamento.

 

Se riesci a fare una coppia maschio femmina dovresti avere "solo" i problemi legati all'accoppiamento.

 

Se metti metti insieme lo stesso sesso o specie diverse può succedere di tutto.

 

Se c'è di mezzo una Trachemys è sicuro che ci saranno problemi!

 

Guarda cosa sta succedendo a Danilo (Acquatiche/malattie)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto minotti quanto riguarda il discorso maschi anche a me quando avevo messo per un po il maschio carenatus insieme al maschio trachemys il primo aveva morso la zampa del trachemys (senza danni perche il primo è 2 cm il secondo è 10 cm)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio le carenatus di sesso opposto alla tua(sono di parte):D

poi mi hanno detto (ma non ci credo) che odoratus e carenatus possono accoppiarsi.

minotti è vero che tu sappia:confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo sia meglio evitare potenziali ibridi.

 

Piuttosto, scelta una specie, potrebbe essere interessante ricreare il biotipo d'origine, con piante, fondo e altri animali che arrivano dalla stessa zona.

 

Ovviamente con le Trachemys non se ne parla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... dunque, ricapitoliamo che sto facendo un po di confusione ( cmq minotti anche tu hai un ibrido tra le tue o sbaglio? ^^ )

 

io ho una sternotherus odoratus femmina... la compagnia ( e non compagna, leggere bene! ) ideale e' un'altra odoratus femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è l'ultimo acquisto.:)

 

E' una piccola Trachemys, incrocio tra una Scripta e una Elegans, con una grossa deformazione del carapace.

 

Però l'ho presa "già fatta", non ho facilitato l'incrocio tra specie diverse.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo.

 

Come vedi la 4° e la 5° piastra vertebrale sono sovrapposte.

 

E' tutto più corto.

 

E si vede anche la macchia verticale gialla della Scripta e quella rossa della Elegans.

 

24.jpg

 

25.jpg

 

In più ha anche un brutto carattere!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

son proprio curioso di vedere come diventera' quel carapace da adulta. ad occhio e croce dovrebbe assomigliare a quello di una sternotherus
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una coppia di tarta metti sempre la stessa specie!!

soprattutto evita di avere 2 maschi insieme, e cmq le tarta non sn animali sociali, quindi nn ti preoccupare se è da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.