Vai al contenuto

peso


kesy

Messaggi raccomandati


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quella che è è

sicuro è di quest'anno e sicuro non hai nemmeno i documenti se no lo leggevi la sopra l'età

almeno la razza la sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che è è

sicuro è di quest'anno e sicuro non hai nemmeno i documenti se no lo leggevi la sopra l'età

almeno la razza la sai?

 

Penso anche io che sia di quest'anno... max anno scorso, però potrebbe anche essere nata sofferente :baffled5wh:ecc... ecc... quindi cambierebbe qualcosa, infatti yuna fa notare che l'età non si calcola dal peso:yes4lo:!Conoscere la specie (non si dice razza:laugh8kb:)poi come ti hanno detto potrebbe aiutarci un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che è è

sicuro è di quest'anno e sicuro non hai nemmeno i documenti se no lo leggevi la sopra l'età

almeno la razza la sai?

io l'ho già detto!!

a questo ragazzo manca un pò di tatto nel dire le cose!!!:rolleyes5cz:

Comunque quoto Giuditta....potrebbe anche aver avuto dei problemi e pesare poco....non è "sicuro"che sia nata quest'anno.

" quella che è è"......non credo proprio,ci sono specie che pesano tanto e specie che pesano meno,senza una foto non si può dire nulla:yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa sono inespertissima di tartarughe

seconda me l'hanno regalata da qualche giorno.

cmq dalle informazioni lette sul forum credo quasi sicuramente sia una thh il carapace misurato con un righello perchè è l'unica cosa che per il momento ho a disposizione misura approssimativamente 6 o 7 cm e cmq le ho preparato un bel terrario con uno spot riscaldante con zona calda e zona fredda l'unica cosa che ancora non ho è la uvb infatti il carapace sembra un pò molle rispetto alle tartarughe delle mie amiche ma non vorrei fosse cosi perchè ancora piccola. cmq ho la fotocamera rotta appena posso metto delle foto e valutiamo insieme. Non sono un gran che lo so ma amo da impazzire tutti gli animali e sto cercando di fare del mio meglio. cmq non le sto facendo fare il letargo perchè mi hanno detto di evitare. non so altro. vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho già detto!!

a questo ragazzo manca un pò di tatto nel dire le cose!!!:rolleyes5cz:

Comunque quoto Giuditta....potrebbe anche aver avuto dei problemi e pesare poco....non è "sicuro"che sia nata quest'anno.

" quella che è è"......non credo proprio,ci sono specie che pesano tanto e specie che pesano meno,senza una foto non si può dire nulla:yes4lo::yes4lo:

 

ti quoto in pieno biby;) era quello che intendevo anchio, per quello che avevo chiesto di specificare la specie. vogliamo forse paragonare una sulcata di un anno con un'hermannina della stessa eta'? ad un anno penso che la sulcata minimo sia il doppio della hermanni, se non il triplo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo qua a fare processi Maggiolino, i documenti non li ha però non sappiamo i motivi. Io stessa per problemi miei gravi qualche anno fa non ho denunciato la nascita di 4 baby. Ne ho regalato 3 a persone che le hanno prese ben volentieri anche senza doc. e la quarta è ancora con me.

 

Kesi ha chiesto consigli ed io glieli dò a prescindere dai documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi manca il tatto ma arrivo al dunque

razza o specie si capisce

ma i documenti non li ha

qui si chiede aiuto per allevare una tartarughina....:shocked7fl:

kesy,hai un terrario?

oltre le foto,potresti darci qualche altra informazione?

hai le lampade?(se ha il carapace molle,chissà come è stata tenuta fino ad ora)

come la alimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Un Terrario Le Ho Comprato Tutto L'occorrente Tranne Perchè Non Sono Riuscita A Trovarla Una Lampada Uvb. Sotto Le Ho Messo Del Truciolo

Hoposizionato Uno Spot Con Zona Calda E Zona Fredda. Insomma Sto Cercando Di Fare Del Mio Meglio Con O Senza I Documenti. E Poi Se A Qualcuno Fa Piacere Rispondere Che Ben Venga Altrimenti Mi Dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Un Terrario Le Ho Comprato Tutto L'occorrente Tranne Perchè Non Sono Riuscita A Trovarla Una Lampada Uvb. Sotto Le Ho Messo Del Truciolo

Hoposizionato Uno Spot Con Zona Calda E Zona Fredda. Insomma Sto Cercando Di Fare Del Mio Meglio Con O Senza I Documenti. E Poi Se A Qualcuno Fa Piacere Rispondere Che Ben Venga Altrimenti Mi Dispiace

bene!!...a parte il truciolo,io preferisco la semplice terra:yes4lo::yes4lo:

la piccola mangia?

oltre al carapace molle ha altri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Un Terrario Le Ho Comprato Tutto L'occorrente Tranne Perchè Non Sono Riuscita A Trovarla Una Lampada Uvb. Sotto Le Ho Messo Del Truciolo

Hoposizionato Uno Spot Con Zona Calda E Zona Fredda. Insomma Sto Cercando Di Fare Del Mio Meglio Con O Senza I Documenti. E Poi Se A Qualcuno Fa Piacere Rispondere Che Ben Venga Altrimenti Mi Dispiace

 

le lampade uvb se non le trovi in negozi specializzati le puoi ordinare online da siti specializzati;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle osso di seppia grattato su ciò che mangia, è calcio, le serve x la crescita e si "rinforza" il carapace. Ma senza uvb è come se mangiasse x niente.... :(

Mettile anche sempre acqua a disposizione, e se puoi cambiala spesso.. ci fanno anche dlin dlin dentro! ;)

 

Giuditta, x i doc io la penso come Maggiolino. Sono troppo importanti. Poi ognuno fa ciò che vuole... E ciò non toglie che doc o meno, ci dobbiamo aiutare tra noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle osso di seppia grattato su ciò che mangia, è calcio, le serve x la crescita e si "rinforza" il carapace. Ma senza uvb è come se mangiasse x niente.... :(

Mettile anche sempre acqua a disposizione, e se puoi cambiala spesso.. ci fanno anche dlin dlin dentro! ;)

 

Giuditta, x i doc io la penso come Maggiolino. Sono troppo importanti. Poi ognuno fa ciò che vuole... E ciò non toglie che doc o meno, ci dobbiamo aiutare tra noi!

 

X KESI: la lampada prova a cercarla da rettilimania (link in alto a destra, dove spunta una iguana), gli altri consigli ti sono stati dati già in abbondanza.

 

X RAFFI: io non voglio discutere se Maggiolino ha più o meno ragione, ma postare solo per stressare con i doc. (ben due post) senza dare consigli mi sembra inutile e dannoso per la tartaruga ignara delle leggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non c'è bisogno di arrabbiarsi così tanto....

 

Perché arrabbiarsi? No, ho scritto maiuscolo evidenziato i nomi (anche quello di kesi) perché volevo che gli interessati leggessero:yes4lo:, temevo che succedesse come a volte capita a me di leggere velocemente e magari saltare anche dei post.:baffled5wh:

Non sono affatto arrabbiata, mi dispiace se hai pensato così!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché arrabbiarsi? No, ho scritto maiuscolo evidenziato i nomi (anche quello di kesi) perché volevo che gli interessati leggessero:yes4lo:, temevo che succedesse come a volte capita a me di leggere velocemente e magari saltare anche dei post.:baffled5wh:

Non sono affatto arrabbiata, mi dispiace se hai pensato così!:yes4lo:

Tranquilla :laugh8kb::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare osso di seppia? negozi per animali? cmq ho ordinato una lampada uvb su rettilmania e mi hanno appena chiamata dicendo che sono esaurite uffa come faccio? sono già dieci giorni che la mia tarta è senza e fuori fa troppo freddo per farla uscire
Link al commento
Condividi su altri siti

L'osso di seppia lo trovi in pescheria (in genere li buttano via e potresti farteli regalare) o nei supermercati (li vendono x i canarini), o nei negozi di animali. :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.