Vai al contenuto

Acquario Poseidon Birba 60


andracchia

Messaggi raccomandati

Questo è il mio acquario

Poseidon Birba 60

http://www.aquariumconcept.it/images/birba60.jpg

57 lt cm 60x30x41h

 

Equipaggiamento

1 pompa Stream 230

1 riscaldatore Tropico 100w

1 filtro free-life

1 lampada Arcadia original tropical 15w.

 

Descrizione: Birba nasconde, nelle sue forme compatte, gli accessori e le caratteristiche degli acquari professionali. È dotato di un impianto di illuminazione professionale con lampada Arcadia da 15 W. Minima manutenzione, grazie al filtro biologico ampio e pratico. Consumi ridotti e massima autonomia, per godersi in tutto relax l’affascinante mondo acquatico! Grazie al suo elegante design è ideale per arredare un angolo della vostra casa o del vostro ufficio. All’interno della confezione troverete la pratica guida sull’allestimento e la manutenzione dell’acquario.

Io l'ho modificato e ho cambiato il neon e ci ho messo quello x rettili poi tolto il vetro (per permettere passaggio uvb) e poi ho montato uno spot.

Ho tolto il filtro e aspetto di sistemare il mio filtro esterno (Prime 30)

Ora è così ma devo sistemare ancora allestimento zona emersa etc..

 

Che ve ne pare? 63.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe meglio togliere il coperchio, si crea troppa condensa a causa "dell'effetto serra".

L'umidità potrebbe persino accumularsi all'interno della spot e mandare tutto in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie x l idea del coperchio alla condensa nn avevo pensato e in effetti per quanto io abbia siliconato e isolato col nastro c'è sempre un po' di rischio.

 

x quanto riguarda la posizione verticale nn posso perchè sarebbe troppo vicino all acqua .

 

potrei abbassare il livello ma poi hanno poco spazio x nuotare

 

fa così male agli occhi tenerlo orizzontale????

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto potrebbe e dico potrebbe apportare danni alla vista della tarta...per il riscaldato re magari poi metti delle piante o sassi che lo coprano ma non troppo in modo da non permettere alle tartarughe di poterlo muovere piu di tanto questi termostati in vetro sono abbastanza delicati e pericolosi meglio un termoriscaldatore esterno in plastica che puoi collegare direttamente al filtro esterno che ti arrivera
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff sono in dubbio se mettere come filtro l' esterno hydor prime 30 900 l/h http://www.hydor.it/inglese/prime.htm oppure il mio Eheim filtro interno Pick Up 2010 500L/H http://www.aquariumshop.it/eheim-filtro-interno-pick-2010-500lh-p-650.html

 

vi sembra esagerato quello esterno x il mio acquario? ci saranno al max 20 litri a dir tanto di h2o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato l'allestimento!!

77.jpg

 

 

78.jpg

 

Che ve ne pare? Allla fine ho messo il filtro prime 30 che sicuramente è sovradimensionato ma funziona benissimo!!!! Io per diminuire il flusso tengo parzialmente chiuso il rubinetto della mandata così non viene lo tsunami a casa delle mie tarta....

 

non so se devo chiudere anche l aspirazione o no?

 

Grazie A tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.